Logo AreaNapoli.it

Jacobelli: "Napoli in pole per lo scudetto. Per l'attacco mi piace molto un nome"

In un'intervista il giornalista sportivo Xavier Jacobelli ha parlato del Napoli e della lotta scudetto.



08/07/2025 10:47 - Interviste
Jacobelli: Napoli in pole per lo scudetto. Per l'attacco mi piace molto un nome

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Xavier Jacobelli si è sbilanciato così sulla lotta scudetto: "Il Napoli con i colpi che ha messo a segno appare in netta pole position. L'organico è forte e viene migliorato, le altre devono darsi una mossa. Inter e Juve sono reduci dal mondiale per club e credo che dovranno fare i conti con le ripercussioni delle fatiche accumulate in questa stagione e con una preparazione che inizierà in ritardo".


PUBBLICITÀ

Poi sulla Juventus: "Tudor si è guadagnato la conferma portando la Juve in Champions. La questione Vlahovic è spinosa, è sotto contratto fino al 2026 forte di un'intesa da 12 milioni a stagione. E' stato un accordo firmato liberamente dalle parti quando tre anni e mezzo fa il giocatore ha firmato per la Juve. Se entro il 31 dicembre non si trova un accordo, dal primo gennaio Vlahovic sarà libero di trovarsi una squadra a parametro zero. Nel frattempo quella di David a parametro zero è stata un'operazione da manuale del mercato. I numeri parlano per lui. Non è un centravanti d'area, segna ma partecipa anche al gioco offensivo. Può fare la seconda punta o giocare alle spalle della punta centrale".


PUBBLICITÀ

Chiusura di Jacobelli sempre sul Napoli: "Mi piace molto Nunez: nel suo triennio in Premier ha segnato 40 gol ma nel contesto dello schieramento può essere utile. Il messaggio del Napoli ora è chiaro: se vuoi essere competitivo in tutte le manifestazioni serve un organico qualitativamente e quantitativamente elevato. Spero che il Napoli abbia tratto tesoro dall'esperienza dell'Inter che è arrivato con la lingua penzoloni alla finale di Champions per non dire del Mondiale per club".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette