Logo AreaNapoli.it

Iori: "Conte sta ripetendo a Napoli una mossa che fece alla Juventus"

"Partì dal 4-2-4, ricordo che poi si rese conto di dover far coesistere alcuni calciatori e cambiò", ha ricordato il telecronista di DAZN.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/08/2025 17:34 - Interviste
Iori: Conte sta ripetendo a Napoli una mossa che fece alla Juventus

Alessandro Iori, telecronista di Dazn, dopo aver commentato Napoli-Olympiacos, amichevole che ha chiuso il programma precampionato a Castel di Sangro (ora il prossimo impegno è l'esordio in campionato tra una settimana contro il Sassuolo) è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole per fare il piunto sulla squadra di Antonio Conte che ha battuto i greci 2-1 grazie ai gol di Politano e Lucca (uno per tempo): "I nuovi hanno sempre un po' di strada da percorrere per entrare nell'undici titolare con un allenatore come Antonio Conte, fatta eccezione ovviamente per il belga Kevin De Bruyne che è evidentemente di un'altra categoria, un vero e proprio fuoriclasse".


PUBBLICITÀ

"Conte - ha aggiunto il giornalista - si trovò di fronte a un problema simile al suo primo anno di Juventus, quando partiva dal suo 4-2-4. Ricordo che iniziò con quell'idea di gioco, ma poi si rese conto che doveva far coesistere Vidal, Pirlo e Marchisio e dunque virò sul 4-3-3. Ora per far coesistere Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay potrebbe fare lo stesso e si è già visto con l'Olympiacos. Sono mosse e ragionamenti simili a quelli fatti a i tempi della Juventus".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette