Logo AreaNapoli.it

Inter, Gosens: "Voglio diventare psicologo. Circola una bugia sul Napoli"

L'esterno dell'Inter, Robin Gosens, ha parlato anche dei suoi sogni: "Voglio aprire uno studio come psicologo".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/03/2023 10:43 - Interviste
Inter, Gosens: Voglio diventare psicologo. Circola una bugia sul Napoli

Robin Gosens, dopo la qualificazione ai quarti di Champions con l’Inter, ha festeggiato la laurea in Psicologia con una tesi sulla resilienza. Ne parla in una intervista a Repubblica: "Ho fatto una tesi sulla resilienza, argomento a cui tengo, visti gli infortuni che ho dovuto superare. Ho confrontato le capacità di reagire alle difficoltà fra atleti professionisti e chi si allena per hobby. È finita in pareggio, segno che nel mondo del lavoro la pressione è simile a quella che dobbiamo sopportare noi. Manager e impiegati oggi sono selezionati anche in base alle capacità di rialzarsi nella vita".


PUBBLICITÀ

Gosens ha le idee chiare anche su ciò che intende fare quando appenderà gli scarpini al chiodo: "Il mio sogno è aprire uno studio come psicologo, collaborando con le società sportive per aiutare chi soffre di problemi mentali, che oggi difficilmente vengono accettati e affrontati per tempo. Sto costruendo le basi: la scienza in università e l’esperienza in campo. Quando la testa non funziona, le gambe non vanno da nessuna parte. All’Inter c’è una psicologa. È a disposizione di tutti, è preziosa. Io ci vado ogni settimana e lo consiglio ai giovani. Ci aiuta a staccare coi pensieri dal calcio, è importante per dare il massimo. Nel mio periodo di carriera migliore ho scritto un libro motivazionale, ora ne sto scrivendo un altro per bambini".


PUBBLICITÀ

Sul Napoli: "Si racconta una bugia, che le continue vittorie degli azzurri ci abbiamo tolto le motivazioni. Restano da giocarsi i posti Champions. E vincere in campionato aiuta a vincere negli altri tornei. Un effetto potrebbe averlo avuto la pausa per il Mondiale. Di solito a un grande evento estivo seguono tre settimane di vacanza, questa volta ce n’è stata una sola. Non c’è stato il tempo per liberare la mente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette