Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Rigore sbagliato? Ero sotto terra, non ho capito cosa fosse successo"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Esposito: Rigore sbagliato? Ero sotto terra, non ho capito cosa fosse successo
© foto di Image Photo Agency

Pio Esposito ha raccontato tutta la sua grande delusione per aver fallito il rigore nella gara contro la Bosnia.


L'Italia per la terza volta consecutiva non parteciperà ai Mondiali. Pio Esposito, attaccante dell'Inter e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera, soffermandosi sul rigore sbagliato due settimane fa con l'Italia nel playoff di accesso al Mondiale.

Pio Esposito racconta la sua delusione per il rigore sbagliato

La grande delusione dell'attaccante italiano: "Ho faticato a metabolizzare la delusione. Non riuscivo a capire cosa fosse successo, ero sotto terra. Il primo pensiero è di aver deluso i compagni, le persone a casa, gli amici e la famiglia. Rigori ne calcerò ancora, ne segnerò e qualcuno lo sbaglierò. Quel giorno ero convinto di prendermi la responsabilità di tirare per primo. Mi sentivo sicuro, poi è andata male".


PUBBLICITÀ

"Abbiamo dato l'anima"

Esposito prosegue: "La squadra ha dato l'anima, per la maggior parte della gara con un uomo in meno, creando diverse occasioni: l'Italia ha l'obbligo di andare ai Mondiali, bisogna prendersi la responsabilità. Faccio molta autocritica, penso sia positivo. Il salto è stato gigantesco e c'è esagerazione nei commenti. Io però non ho mai detto di essere un fenomeno o di valere 100 milioni massimo".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Alessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario