Logo AreaNapoli.it

Inter, Chivu risponde piccato a Conte: "Quello che dice non mi interessa. Napoli? Mi gira la testa"

L'allenatore dell'Inter replica alle dichiarazioni di Antonio Conte: botta e risposta a distanza tra i due mister a fine 2025.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

28/12/2025 23:11 - Interviste
Inter, Chivu risponde piccato a Conte: Quello che dice non mi interessa. Napoli? Mi gira la testa

Napoli-Inter, ormai, è diventata anche una sfida "dialettica". I campioni d'Italia in carica e la squadra attualmente capolista di Serie A si punzecchiano a distanza, chiudendo il 2025 con un botta e risposta che ha visto protagonisti Antonio Conte Cristian Chivu.


PUBBLICITÀ

Chivu snobba Conte: "Ciò che pensa lui non m'interessa"

Dopo Beppe Marotta, presidente del club nerazzurro, anche mister Chivu è stato pungolato dai giornalisti di DAZN sulle dichiarazioni rilasciate da Conte dopo Cremonese-Napoli: "Conte sostiene che il primato dell'Inter sia qualcosa di scontato, perché noi siamo la squadra da battere? A me quello che dice Conte non interessa", afferma - piccato - il coach rumeno. "Dopo aver restituito fiducia all'Inter nel 2025, quale sarà la prima cosa che darò nel 2026? C'è ancora da finire quest'anno - aggiunge Chivu - mi mancano quattro giorni. Richiedetemelo alla prima partita del 2026, magari. A breve giocheremo di nuovo contro il Napoli? Ci aspetta un gennaio molto impegnativo. Faccio fatica a pensare, in questo momento: ancora mi gira la testa...".


PUBBLICITÀ

Botta e risposta Conte-Chivu, il comento di Ciro Ferrara

"E' un giochino tra i due, quello a cui stiamo assistendo? E' un modo per chiudere il 2025 con il botto...", afferma un divertito Ciro Ferrara, ospite di Diletta Leotta, dopo la vittoria dell'Inter sull'Atalanta.

DAZN, Zille: "Chivu non cade nelle provocazioni del Napoli"

Anche Federica Zille, giornalista di DAZN, si è soffermata sull'argomento: "E' dal post-Napoli che Chivu dice di non voler perdere energie in provocazioni verbali degli avversari... In questo, il mister non è coerente, di più: è coerentissimo, tra ciò che dice e ciò che fa", sottolinea la cronista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette