Logo AreaNapoli.it

"In passato deroga sul mercato da Chiavelli, criteri particolari del Napoli". Il retroscena

L'ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, attraverso il suo intervento televisivo ha parlato del momento che vive la squadra di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/01/2026 13:23 - Interviste
In passato deroga sul mercato da Chiavelli, criteri particolari del Napoli. Il retroscena

L'ex direttore generale del Napoli di De Laurentiis, Pierpaolo Marino, è intervenuto nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio, su Televomero, per parlare dell'attualità della squadra azzurra, che attraversa un periodo brillantissimo di forma e risultati.


PUBBLICITÀ

L'ex dirigente azzurro, sul momento della squadra, evidenzia: "Succedono due cose in queste felicissime vacanze di Natale di colore azzurro. Il Napoli si è ritrovato a Riyadh con grande personalità ed ha dato segnali da grande squadra con continuità, quando vinci trofei con due partite è indicativo di qualcosa. Poi hai battuto la Lazio di Sarri con il Sarrismo che mal si collega con i risultati".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Il Napoli unisce la praticità di Conte come allenatore alla bellezza, bisogna smettere di Sarrismo ma parlo di contismo e di risultati ottenuti. Il Napoli di Roma è un Napoli diverso rispetto ad esempio alla squadra con l’Inter”.

Sul mercato a saldo zero, Marino rivela un retroscena inedito che riguarda la gestione finanziaria del club: “In passato ci siamo fatti concedere la deroga con Chiavelli e il Napoli ha adottato criteri particolari e ora si trova in questa situazione. Il problema è che questo è un criterio che permette di fare mercato a squadre con situazioni poco floride di mercato”. Ha concluso Marino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette