Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Dopo il colpo irripetibile, il Napoli ha piazzato quello epocale. Ultime su Ndoye"

"C'è un giorno in cui il Napoli diventa internazionale e coincide con l'arrivo di Benitez", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/06/2025 16:34 - Interviste
Giordano: Dopo il colpo irripetibile, il Napoli ha piazzato quello epocale. Ultime su Ndoye

Antonio Giordano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: "Dev’esserci sempre uno scalino tra il primo ed il secondo portiere, per me Meret è tecnicamente tra i più forti in circolazione e per me rappresenta un punto fermo e lo diventa ancor di più con il rinnovo per ulteriori due anni".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Le grandi squadre hanno competizione forte nello stesso ruolo, quindi l’operazione che dovrebbe portare Milinkovic-Savic dal Torino al Napoli si iscrive in questo filone. Faccio fatica a capire le critiche ai nomi che vengono fatti in orbita Napoli, ancor di più dopo l'acquisto di De Bruyne. Bisognerebbe essere ragionevoli e felici di quanto sta succedendo. Due scudetti in due anni solari non li avrei mai immaginati, poi se per alcuni nomi vanno bene, tipo Ndoye e Milinkovic-Savic, mi arrendo.


PUBBLICITÀ

"Sulle fasce non si possono avere tre calciatori che attaccano sempre, alterando gli equilibri. Ndoye - ha spiegato - sa fare entrambe le fasi e questo dà maggiori certezze. Le scelte di mercato non arrivano per caso, bisogna aspettare e capire come si combinano varie situazioni altrove e mettere insieme i vari tasselli. La strategia del Napoli sul mercato è cambiata, dall'investimento su giocatori di ottime speranze in ottica plusvalenze a calciatori già affermati. La Champions sposta perché dà importanti emolumenti".

"C'è un giorno in cui il Napoli diventa internazionale e coincide con l'arrivo di Benitez, e la poderosa campagna acquisti che il tecnico ha portato. Il progetto avviato in quella data è durato quasi un decennio, una svolta epocale dovuta a Benitez. Poi il Napoli ha investito su calciatori non fatti ma neanche in fase embrionale. Kvaratskhelia è un colpo irripetibile, ma anche altre cose sono state fatte. De Bruyne è un acquisto epocale, non c'è che dire", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette