Logo AreaNapoli.it

Giannotti, ex preparatore Napoli: "Conte dica la verità, in Europa problemi solo col suo staff"

Cristiano Giannotti, preparatore atletico che nel corso della sua carriera ha lavorato anche nella SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Areanapoli.it.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/11/2025 19:16 - Interviste
Giannotti, ex preparatore Napoli: Conte dica la verità, in Europa problemi solo col suo staff

Cristiano Giannotti, preparatore atletico che ha lavorato anche nella SSC Napoli nel corso della sua carriera, ha rilasciato un'intervista ad Areanapoli.it, che è possibile vedere sul canale Youtube, in cui ha commentato le recenti esternazioni di Antonio Conte, tecnico dei partenopei, sui recuperi dei calciatori infortunati.


PUBBLICITÀ

L'intervista all'ex preparatore del Napoli

Questi alcuni passaggi: "Mi hanno dato un po' fastidio le dichiarazioni di Antonio Conte perché il Napoli ormai da 15 anni gioca stabilmente in Europa. Tranne lo scorso anno, a causa del decimo posto nella stagione post scudetto, non ha partecipato, ma dall'era Mazzarri in poi, ovvero dal 2010, la squadra ha sempre giocato anche le coppe europee. Quando Conte dice che il Napoli in Europa deve crescere, ha sicuramente senso perché non si finisce mai di imparare, ma vista l'esperienza maturata dagli azzurri negli anni, forse la fase in cui bisognava crescere davvero era più quella in cui c'ero anche io, rispetto a quella attuale. Lo stesso Mazzarri non aveva esperienza internazionale e la rosa non era competitiva come quella di oggi tranne alcune individualità, eppure c'era perfetta sintonia e sinergia tra l'area atletica e quella medica. Si parlò addirittura di record del Napoli che aveva pochi infortuni muscolari nella doppia gestione campionato-coppe. Eppure eravamo più o meno tutti alla prima esperienza".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Negli anni che si sono susseguiti non ci sono mai stati problemi nella gestione del doppio impegno (da Mazzarri a Spalletti passando per Benitez, Sarri e lo stesso Ancelotti), quindi ora andare ad accusare - pure se stesso, d'accordo - anche l'area medica e il club stesso che deve crescere in chiave internazionale l'ho trovato un modo per mettere le mani avanti. E mi ha dato un po' fastidio, lo ammetto. Il problema non è nemmeno fisioterapico perché dal 2010 in poi i professionisti sono pressoché gli stessi. La società non è cambiata e gli staff dei vari allenatori che si sono succeduti non hanno mai avuto problemi. L'unico che li sta avendo è Conte con il suo staff. E' questa la verità da cui poi iniziare le altre analisi". Qui di seguito l'intervista completa.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Bologna Bologna18
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma7
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette