Logo AreaNapoli.it

Gasperini: "Vittoria Milan? Sono arrabbiato", poi si commuove ricordando Galeone

Tutta l'amarezza di Gian Piero Gasperini per Milan-Roma e la sua emozione al ricordo del compianto Giovanni Galeone.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

02/11/2025 23:28 - Interviste
Gasperini: Vittoria Milan? Sono arrabbiato, poi si commuove ricordando Galeone

Gian Piero Gasperini ha parlato a DAZN dopo Milan-Roma, persa 1-0 dai capitolini. Il tecnico giallorosso sperava in un risultato diverso e non ha nascosto la sua amarezza per la mancata vittoria contro una diretta avversaria come la squadra di Allegri.


PUBBLICITÀ

Milan-Roma, Gasperini: "C'è rabbia e dispiacere"

"Io penso che questa sera il salto di qualità l’abbiamo fatto, se non nelle conclusioni. Tutto il resto l’abbiamo fatto, abbiamo giocato un primo tempo importante, davvero, con grande personalità, come dicevi, contro una squadra forte sul loro campo. Abbiamo costruito molto, abbiamo sofferto sul loro gol. Nel finale del primo tempo, l’inizio del secondo, poi ci siamo ripartiti bene. Ho fatto fatica, sotto quell’aspetto, a trovare delle indicazioni negative. Siamo molto arrabbiati e molto dispiaciuti per il risultato, perché quando fai questo tipo di partita e perdi, chiaro che sei rammaricato. Purtroppo si sbagliano anche i rigori, si sbagliano anche le occasioni per pochissimo, ma la squadra questa sera, sia sotto il mio piano tecnico, sia sul piano tattico, ha giocato in diversi modi. Durano 90 minuti, ci sono tante partite dentro la stessa partita e noi l’abbiamo interpretata bene insieme».


PUBBLICITÀ

Morte Galeone: il ricordo commosso di Gasperini

"L'insegnamento più bello di Galeone? Ci pensavo oggi, ricordo una partita giocando a Pisa nel finale del campionato, in lotta per raggiungere la promozione, come poi è stato. Era una partita decisiva, io nel finale della partita, all’epoca c’erano i due punti, ho fatto 3-4 passaggi indietro a metà campo al portiere, che allora poteva prendere anche la palla con le mani. Lui, quando è finita la partita, mi ha detto: “Noi non ricorriamo a questi mezzucci, noi dobbiamo giocare la partita fino alla fine”. Il punto era molto comodo perché il calendario ci ha permesso di andare su. È stato un grande insegnamento, ce ne sono tanti altri, però questo è quello che ricordo meglio", ha concluso Gasperini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette