Logo AreaNapoli.it

Gargano: "Il San Paolo era il nostro dodicesimo uomo. Conte ha fatto capire chi comanda"

Walter Gargano, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/11/2025 15:53 - Interviste
Gargano: Il San Paolo era il nostro dodicesimo uomo. Conte ha fatto capire chi comanda

Ci sono ex calciatori che salutano la città e svaniscono nel vento della storia. E poi c'è Walter Gargano, uno di quelli che Napoli non l'ha mai davvero lasciata, nemmeno quando ha cambiato maglia, paese o continente. La città lo ha amato per la sua corsa instancabile, per quella grinta da mediano "vecchia scuola", per il modo in cui interpretava la maglia come una seconda pelle. E a distanza di anni, il legame resta intatto.


PUBBLICITÀ

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, l'ex centrocampista ha ripercorso emozioni, ricordi e sensazioni che solo Napoli sa generare. Le sue parole, come spesso accade per chi ha vissuto certi palcoscenici, non conoscono filtri: sono sincere, vive, ancora intrise di quel sentimento che difficilmente si spegne: "È un piacere enorme sapere che Napoli mi vuole ancora bene. L'urlo del San Paolo per la Champions era incredibile. Quando sbagliavi un pallone, tutto lo stadio te lo faceva capire; praticamente il pubblico era il nostro dodicesimo uomo in campo".


PUBBLICITÀ

Gargano non dimentica, anzi rilancia con uno sguardo al presente, alla squadra di Conte, di cui apprezza forza e autorità: "La vittoria con l’Atalanta fa morale e, soprattutto, conferma quanto sia bravo Conte: ha fatto capire a tutti che comanda lui. Antonio ha tanta grinta e sa far capire ai suoi calciatori cosa si deve fare per la squadra e per brillare individualmente".

Non manca un passaggio su Anguissa, uno dei pilastri della rosa finito ai box nel momento meno opportuno: "Anguissa? Manca perché è importantissimo, ma il Napoli ha tantissimi calciatori capaci di fare più ruoli. È una squadra che può fronteggiare sia il campionato che la Champions. Anche se in coppa fin qui si è fatto fatica, Conte troverà il modo di ripartire e far capire ai propri calciatori che sono tutti importanti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette