Logo AreaNapoli.it

Gallo: "È il vero tallone d'Achille del Napoli, nei 20 anni di De Laurentiis nessuna modifica"

Massimiliano Gallo, giornalista, ha espresso il suo parere sulle dichiarazioni di Conte che ritiene Milan, Inter e Juventus davanti al Napoli per strutture e forza complessiva.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/12/2025 19:13 - Interviste
Gallo: È il vero tallone d'Achille del Napoli, nei 20 anni di De Laurentiis nessuna modifica

Tengono ancora banco le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, che ha allontanato le pressioni sulla sua squadra ricordando che Milan, Inter e Juventus sono ancora avanti ai partenopei sul piano strutturale e complessivo e dunque gli azzurri non possono essere considerati i favoriti per lo scudetto.


PUBBLICITÀ

Massimiliano Gallo, giornalista, ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Forza Napoli Sempre, ha espresso il suo parere a riguardo: "Storicamente è vero che il valore patrimoniale di Inter, Juventus e Milan sono superiori a quello del Napoli per blasone, strutture e fan-base nel mondo. Però è anche vero che il club azzurro al momento è la squadra con più liquidità, con maggiore solidità economico-finanziaria. Ma è ovvio che la storica gerarchia del calcio italiano non è ancora prossima ad essere sovvertita, in questo ha ragione Conte".


PUBBLICITÀ

"Non c’è nulla di clamoroso in ciò che ha detto Conte. Il Napoli - ha aggiunto - sopravvive nell’élite del calcio italiano nonostante un fatturato fisiologicamente più basso delle altre tre grazie alla strategia legata alle plusvalenze. Questa è la forza del Napoli, rigenerare e trasformare i calciatori per poi rivenderli. Il vero tallone d’Achille del club azzurro è rappresentato dalle strutture, che in venti anni di era De Laurentiis non hanno visto modifiche di sorta".

"Il Napoli delle ultime gare è stato dominante, cinico, votato all’attacco. Ha più potenziale del Napoli dello scorso anno, grazie ai nuovi acquisti. I momenti di caduta sono fisiologici, bisogna vedere come reagirà a quelli che verranno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette