Logo AreaNapoli.it

Futuro Conte, l'esperto: "So perché è rimasto, ho una sensazione per l'anno prossimo"

L'ex direttore sportivo del Napoli, Franco Ceravolo, ha parlato del futuro di Antonio Conte e della possibile permanenza in maglia azzurra.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/01/2026 17:46 - Interviste
Futuro Conte, l'esperto: So perché è rimasto, ho una sensazione per l'anno prossimo

Il mercato a saldo zero sta limitando le scelte del Napoli, l'ex ds azzurro Franco Ceravolo, grande esperto di calciomercato, attraverso l'intervento ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato del management della squadra azzurra, soffermandosi anche sul futuro in panchina di mister Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sul ds azzurro e sul progetto tecnico di Conte, Ceravolo ha evidenziato: “Manna è bravo ed Antonio Conte è uno degli allenatori più preparati in assoluto. Loro valutano tutto con grande attenzione. Il Napoli, di fatto, il mercato lo ha già fatto. È chiaro che se hai acquistato giocatori che poi si infortunano, rischi di avere carenze in qualche zona del campo, ma ora stanno recuperando. Sono stati bravi a costruire una rosa con due giocatori per ruolo. A gennaio bisogna valutare soprattutto la situazione di Lucca ed il rientro di Lukaku. Lucca è un giocatore che ha bisogno di spazio, non è semplice inserirlo subito".


PUBBLICITÀ

Poi su Lucca aggiunge: "Però il Napoli lo ha preso perché crede nelle sue potenzialità e non se ne priverà facilmente. Le proposte, soprattutto dall’estero, vanno valutate, ma stiamo parlando di persone competenti che stimo molto. Conte e Manna sono una coppia forte e prima di fare certe scelte ci pensano bene".

Sul futuro di Conte, quante chance ci sono che possa restare in azzurro? "So il motivo per cui Conte è rimasto a Napoli: perché convinto di poter fare ancora qualcosa di buono. Ho una sensazione: se avrà la stessa idea, resterà anche l’anno prossimo. Conte ormai lo conoscete, è ambizioso. È rimasto a Napoli perché si è trovato bene ed era convinto di poter portare avanti un percorso di crescita importante. E lo sta dimostrando con i fatti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette