Logo AreaNapoli.it

Fresi: "Ronaldo? Più forte un altro, non se la prenda. A Napoli comandavano in due"

"Il fallo su Ronaldo di Iuliano, mio ex compagno alla Salernitana? Mai ammesso che l'intervento fosse irregolare", ha ricordato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/04/2025 00:49 - Interviste
Fresi: Ronaldo? Più forte un altro, non se la prenda. A Napoli comandavano in due

Salvatore Fresi, ex calciatore, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport. L’ex difensore di Inter, Salernitana, Napoli, Bologna, Juventus, Perugia e Catania era definito il “Baresi del Duemila”. Ecco alcuni passaggi: "Inter? Arrivo a Milano e trovo Ottavio Bianchi allenatore: stravede per me, che sono un ragazzino e vengo dalla B. Faccio il libero, il mio ruolo, ho la sua stima. Ma il calcio è impietoso: via lui e panchina a Hodgson, che mi sposta a centrocampo".


PUBBLICITÀ

"Come fare un altro sport. Vinciamo una Coppa Uefa contro la Lazio. In campo avevamo dei mostri e poi un Fenomeno, lui, Ronaldo. Pensi, l’anno precedente, al sabato sera, su Telemontecarlo, davano sempre il Barcellona, che guardavo in ritiro con i miei compagni. Ritrovarmelo al fianco fu meraviglioso. Il fallo su Ronaldo di Iuliano, mio ex compagno alla Salernitana? Mai ammesso che l’intervento fosse irregolare. Mai una volta. Mai che l’abbia fatto nessuno. Lasciamo stare", ha raccontato Fresi.


PUBBLICITÀ

Su Roberto Baggio: "L’immenso Roby, martoriato nel fisico. Poteva giocare con una gamba sola e forse lo faceva. Lavorava come un disperato per essere pronto per le partite. Un genio di una bellezza ammaliante. Lui o Ronaldo? Dico Baggio, sperando che Ronie non se la prenda. E non solo perché Roberto è italiano. Napoli? Comandavano in due, Corbelli e Ferlaino. Maradona era lontano. Via Zeman subito, arriva Mondonico. Ci ritroviamo in Serie B in una situazione caotica a dir poco. Mi chiama il Bologna e forse non ero così scarso come pareva fossi diventato, segno pure parecchio, otto gol, con Guidolin si lavora bene e la società è organizzata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette