Logo AreaNapoli.it

Frecciata di Alvino: "Non ce la fanno...l'estate provoca stani effetti"

Carlo Alvino, giornalista, ha pubblicato un post pungente tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/06/2025 15:17 - Interviste
Frecciata di Alvino: Non ce la fanno...l'estate provoca stani effetti

Il Napoli sta vivendo una trasformazione sempre più decisa verso una dimensione da club vincente. Oggi è una piazza che attrae, anche e soprattutto dopo il clamoroso arrivo di Kevin De Bruyne. La campagna acquisti comincia già a dare i suoi frutti, ma il club azzurro non ha alcuna intenzione di fermarsi al fuoriclasse belga, né al giovane Luca Marianucci.


PUBBLICITÀ

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha messo a disposizione un budget importante, che si aggira intorno ai 200 milioni di euro, per permettere ad Antonio Conte e al direttore sportivo Giovanni Manna di costruire una rosa all’altezza delle quattro competizioni stagionali: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Tuttavia, proprio in virtù degli investimenti e del livello degli obiettivi, per molti osservatori l'obbligo è chiaro: con un mercato di questo calibro, sarà fondamentale raggiungere risultati concreti. Altrimenti, il rischio è che la stagione venga considerata un fallimento.


PUBBLICITÀ

È quello che sostiene il giornalista Giovanni Capuano, nel post pubblicato sul suo profilo X: "Se De Laurentiis mette a disposizione di Conte - e lo sta facendo - una rosa di questo livello, il Napoli della prossima stagione parte senza piano alternativo alla vittoria dello scudetto e ai quarti di finale della Champions League. Ogni alternativa assomiglia a un fallimento sportivo. Detto in anticipo prima che venga raccontata una realtà parallela. ADL sta facendo cose straordinarie".

Non si è fatta attendere la risposta del giornalista napoletano, Carlo Alvino, che ha mandato una frecciata al collega: "Non ce la fanno… non ce la fanno … ecco che ritorna l’estate con il suo calore, gli eritemi solari e le insolazioni, tutte cose che provano strani effetti... strano non averci messo dentro anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette