Logo AreaNapoli.it

Foggia: "Napoli, ho un rammarico. Osimhen è un crack"

L'ex calciatore della Lazio ha parlato ad Il Mattino: "Spalletti? Se oggi il Napoli è sulla bocca di tutti il merito è suo".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

02/03/2023 10:22 - Interviste
Foggia: Napoli, ho un rammarico. Osimhen è un crack

Pasquale Foggia, ex direttore sportivo del Benevento, ha il Napoli nel cuore, nonostante abbia giocato con la Lazio. Si parla di Napoli schiacciasassi ma Foggia non si vuole sbilanciare nella sua intervista rilasciata all'edizione odierna de Il Mattino. “Campionato chiuso? Per scaramanzia dico di no. I punti restano tanti. È evidente però che prendere questo Napoli è quasi impossibile“. Spalletti contro Sarri… "Spalletti è la continuità di un’idea di gioco. È un allenatore vincente che insegna calcio da sempre: è il giusto cerchio che si chiude. Se oggi il Napoli è sulla bocca di tutti il merito è suo. Ha preso una squadra che sulla carta era inferiore a tre o quattro in Italia ed ha stracciato il campionato".


PUBBLICITÀ

Risultato scontato quindi? “Le partite vanno sempre giocate. La Lazio è una squadra forte che si gioca un posto in Champions League. Attualmente però il Napoli è superiore a tutti. Per la Lazio non sarà affatto semplice".

Per lei è una gara speciale. Ex con il cuore azzurro e con un rammarico. “È vero: il mio unico rammarico è stato quello di non essere riuscito a giocare con il Napoli. Ci sono andato vicino in due occasioni ma poi l’operazione sfumò e non per mia volontà. Sono legato alla Lazio. È la mia seconda casa. Sarà una partita speciale“.

Sarà anche una sfida tra Osimhen e Immobile. Chi è più forte? “Attaccanti diversi. Immobile fa gol a ripetizione. Parliamo di un campione assoluto. Osi è un crack. E credo non abbia ancora espresso il suo potenziale massimo. Può diventare tra i 5 più forti al mondo. Lega il gioco, attacca la profondità con i tempi giusti“.

Questo Napoli dove può arrivare in Champions? “Il sogno sarebbe vedere una finale con il City o con il Bayern. Ma sono gare secche in cui più vai avanti più la qualità si alza e più diventa difficile. Ma la forza di questo Napoli “libero” può portare lontano“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette