Logo AreaNapoli.it

Ex Napoli, Saccone: "Infortunio Neres? Alcune cose non sono normali. I campi di Castel Volturno..."

"Alla Juventus pure dissero che il problema erano i campi. Ma se non vanno bene e io non cambio allenamento, sbaglio comunque io", ha spiegato il preparatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/04/2025 18:53 - Interviste
Ex Napoli, Saccone: Infortunio Neres? Alcune cose non sono normali. I campi di Castel Volturno...

Nel corso di "Bordocampo – I Tempo", trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’ex preparatore atletico del Napoli Corrado Saccone: "Credo che ci siano tutti i presupposti per poter dire che oggi il Napoli è favorito per lo Scudetto. Non sperare in uno Scudetto con questa classifica mi sembrerebbe riduttivo. Gli azzurri affronteranno pochissime partite, con squadre a cui bisogna dare rispetto ma dal tasso tecnico inferiore al Napoli, l’Inter invece dovrà affrontare tanti impegni di altissimo livello a poca distanza l’uno dall’altro, un passo falso come quello di Bologna può succedere".


PUBBLICITÀ

"Stop per Neres a causa dell'infortunio? Il ripetersi di infortuni sullo stesso distretto muscolare non è qualcosa di normale. Qualche esercitazione potrebbe essere rivista, ma ovviamente andiamo sempre per un’ipotesi, gli allenamenti sono a porte chiuse. Certo non è una cosa comune, bisogna vedere anche su quale esercitazione è avvenuto questo tipo di infortunio e se poi è stato valutato", ha spiegato.


PUBBLICITÀ

"I campi di Castel Volturno erano buoni, e noi per 7 anni siamo stati la squadra con minori infortunati in Europa. Alla fine si trovano sempre un po’ di scusanti, alla Juve qualche anno fa pure fu detto che il problema erano i campi. Ma se i campi non vanno bene, e io non cambio modalità di allenamento, sbaglio comunque io. In Albania ho modificato i carichi perché giocavano sul sintetico, non potevo fare le stesse esercitazioni. Serve la bravura di modulare i carichi", ha concluso.

“Non ho visto un Napoli sulle gambe, certo non è al top della forma, ma è normale dopo un campionato intero ci sia un po’ di stanchezza. Ora serve che tutti i giocatori diano quel qualcosa in più. Parole Conte? Va interpretato, Conte non è sicuramente uno stupido, ma se dovesse realmente pensare le cose che ha detto allora è lecito pensare che non voglia restare. Al suo posto, in quel momento, io non le avrei dette“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette