Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo: "Conte non ci volterà mai le spalle e nemmeno noi a lui. La verità sulla pausa"

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare l'importante successo sul campo della Cremonese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/12/2025 18:43 - Interviste
Di Lorenzo: Conte non ci volterà mai le spalle e nemmeno noi a lui. La verità sulla pausa

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul campo della Cremonese e ne ha approfittato per ripercorrere lo straordinario 2025 in cui sono arrivati Scudetto e Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Di Lorenzo dopo Cremonese-Napoli

Queste le sue parole: "Oggi bella vittoria che chiude un'annata importante  tra scudetto e Supercoppa. È stato un 2025 bello per noi, società e tifosi. Ci tenevamo a tornare a casa con una vittoria e siamo contenti. La Supercoppa ha aiutato, certo, ma nelle ultime settimane abbiamo dimostrato che possiamo dar fastidio e giocarcela con tutti se conserviamo questo atteggiamento. Siamo cresciuti in consapevolezza. Fino ad un mese fa sembrava tutto da buttare, ora siamo felici. Però tengo a dire che il Napoli c'è sempre stato, poi a volte ci sono momenti in cui non riesci a esprimerti al meglio. Queste vittorie confermano che c'è un gruppo con valori importanti".


PUBBLICITÀ

Sul ruolo: "Io preferisco giocare, quella è la cosa importante. Il ruolo è indifferente perché mi trovo bene sia da quarto-quinto sia da braccetto, è il mister che deve decidere come e dove schierarmi in campo. Conte sta sempre sul pezzo e non molla mai, anche lui è contento per come sta andando in quest'ultimo periodo. La squadra sta esprimendo un bel calcio con belle prestazioni. Anche oggi, dopo una fase di studio abbiamo tenuto bene il campo e dopo averla sbloccata potevamo segnare di più".

Infine sulla pausa di Conte: "La verità è che tanti calciatori erano in nazionale in quei giorni, il mister ha preso una decisione concordata con la società, ci sta a volte ricaricare le batterie. La squadra ha superato tranquillamente, non c'è mai stato nessun distacco tra noi e il mister. Il nostro gruppo darà sempre tutto per Conte, che l'anno scorso ci ha riportato a dei livelli come solo lui poteva fare. Sono il capitano e dico con la mano sul fuoco che mai nessuno volterà le spalle a Conte, come lui non le volterà a noi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette