Logo AreaNapoli.it

Di Fusco: "Bugia su Lukaku. Neres e Anguissa importanti, ma l'unico fondamentale è un altro"

Raffaele Di Fusco, per anni secondo portiere del Napoli negli anni '80, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Napoli Centrale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/04/2025 21:45 - Interviste
Di Fusco: Bugia su Lukaku. Neres e Anguissa importanti, ma l'unico fondamentale è un altro

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un "Calcio alla Radio – Terzo Tempo' è intervenuto l’ex portiere e allenatore Raffaele Di Fusco, secondo estremo difensore del Napoli negli anni '80. Queste le sue parole: “Il Napoli doveva fare il terzo gol per stare tranquillo. Non ci è riuscito, e come già è accaduto in passato il Milan ha creato le condizioni per poter recuperare".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Qualcosa nel Napoli non ha funzionato, come i cambi. Ad esempio Billing non è entrato benissimo con quel rigore causato, e la squadra ha perso un po’ di sicurezze. Paura? Non penso che il Napoli sia una squadra che ha paura. Il nuovo modulo permette agli azzurri di esprimersi al meglio, ma il Napoli può lottare fino alla fine. Sarà dura con l’Inter, che secondo me perderà pochissimi punti in campionato. Il Napoli deve superare lo scoglio Bologna, se ci riuscirà le cose potrebbero mettersi in modo positivo. I dati di fatto dicono che il 4-3-3 è il sistema di gioco migliore, e Conte è pagato per questo".


PUBBLICITÀ

Poi ha proseguito: "Il 3-5-2 è stato utilizzato per necessità. Raspadori rimane un’alternativa validissima, e quando non si riesce a ottenere quello che si vuole si può variare il sistema di gioco e utilizzare Raspadori. Ma si può anche partire con Raspadori e poi passare a un 4-3-3. Questo dipenderà dalle partite e dalle esigenze di risultato. Non è il Napoli che deve adattarsi all’avversario, ma viceversa. Non penso che Conte sconfesserà questa cosa".

Inoltre ha spiegato: "Lukaku? Ci aspettavamo qualche gol in più, ma è una bugia dire che sta deludendo le aspettative. Ha segnato 11 gol e il Napoli ha vinto 11 volte, cosa chiedere di più. Oggi si contano anche gli assist, una cosa che ai miei tempi non si faceva. Va pesato tutto nel rendimento dei giocatori. Neres e Anguissa sono giocatori importanti, che devono crescere nel rendimento. Il camerunese sa difendere bene  e sa essere presente a centrocampo. Neres ha quella fantasia e quella velocità che apre le difese avversarie. Sono due giocatori importantissimi, anche se l’unico che ritengo fondamentale sia Politano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette