Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Serie A: hanno fatto la più grande st***zata. No alla Superlega"

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato poco dopo la notizia della sua assoluzione per le fatture false per operazioni inesistenti.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

02/03/2023 14:34 - Interviste
De Laurentiis: Serie A: hanno fatto la più grande st***zata. No alla Superlega

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a Radio 24, poco dopo la notizia della sua assoluzione per le fatture false per operazioni inesistenti: "Un abbraccio a tutti voi, state parlando sempre più spesso di noi e la vostra trasmissione  molto competente. Pardo però è il nemico della qualità perché se non sbaglio lavora per la televisione che manda in onda in ritardo e in qualità scarsissima le partite del campionato italiano. Noi siamo tutti responsabili dell’allontanamento dei giovani dal calcio. Innanzitutto il calcio non si è mai rinnovato".


PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis ha poi aggiunto: "Le cose stanno cambiando, ma non si accelera mai completamente. Se i signori dell’NBA fanno milioni di incassi un motivo ci sarà. Noi stiamo ancora alla Champions, alla Europa League e alla Conference, ma a chi interessa spendere dei conti per portare la propria squadra a giocare in Conference?".

Sul prossimo bando dei diritti tv della Serie A: "Questo bando è la più grossa st***zata del mondo, come tutti i bandiNessuno ha mai avuto il coraggio di dire come si è permessa la Melandri di diminuire la produttività del calcio e limitare le nostre possibilità di gestione dell’impresa. Non ci deve essere nessuna legge che mi limita, è anticostituzionale. La Melandri ha creato dei grossi problemi prima al cinema e poi al calcio".

Sulla Superlega: "Dissi ad Agnelli che non andava bene perché lui la voleva fare per una elite. Mettiano i soldi sul tavolo e facciamo un torneo in cui le prima sei di un campionato importante e la prima di uno minore giocano contro tutti, gare secche. In questo modo si può creare una competizione che possa piacere a tutti e portare soldi. Nell'86 eravamo 16 in Serie A, oggi siamo 20. Qualcuno dei miei colleghi pensa che se diminuissimo il numero delle sudare prenderemmo meno soldi, ma è una st***zata perché alcune partite non interessano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette