Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Spalletti alla Juventus libera il Napoli da un problema. Arbitri italiani scarsi"

Maurizio de Giovanni, scrittore e autore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero per analizzare il momento dei campioni d'Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/10/2025 17:45 - Interviste
De Giovanni: Spalletti alla Juventus libera il Napoli da un problema. Arbitri italiani scarsi

Maurizio de Giovanni, scrittore, è intervenuto a Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero per fare il punto sulla squadra di Antonio Conte dopo la vittoria contro il Lecce di Di Francesco al Via del Mare con un gol di Anguissa che consente di conservare la vetta della classifica.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Rigore per il Lecce scontato dopo le polemiche post Napoli-Inter? In questo momento, senza colpa, il Napoli deve scontare questa cosa qui. Non ho mai visto una sollevazione mediatica come nel caso del rigore di Di Lorenzo, l'anno scorso accadde la stessa cosa in Inter-Napoli col fallo di Anguissa su Dumfries. La verità è che gli arbitri italiani sono molto scarsi, in più la lotta tra il mondo arbitrale e il VAR sta creando tantissimi problemi. Le immagini ormai sono pubbliche e chiare a tutti, invece gli arbitri vorrebbero maggiore autonomia. La situazione attuale, con questo protocollo, è ridicola. Non si capisce mai quando l'arbitro può o non può vedere le immagini, mentre noi le vediamo sempre da casa. Non si può restare a guardare. Di Lorenzo stava difendendo solo la palla, in mezzo al campo tutti avrebbero fischiato fallo, invece per il rigore si fanno polemiche. Il calcio è a rischio, i toni usati da alcuni sono eccessivi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Spalletti alla Juventus? Siamo affezionati a lui, ha riportato qui lo scudetto dopo tanti anni ed è stato innamorato della città, un amore ricambiato. Gli auguriamo tanta fortuna personale, professionale è impossibile visto che andrà in bianconero. Meglio Spalletti ora rispetto ad un traghettatore, così lasceranno in pace Conte in estate, un problema in meno per il Napoli. Como? Non esistono partite facili, il Como in più propone il miglior calcio in Italia. Non sarà facile, ma spero che alcuni giocatori possano recuperare in fretta. Lobotka sta mancando tanto al Napoli, è insostituibile".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette