Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Scelta folle del Napoli sul mercato, si sapeva dall'estate. Lucca inguardabile"

Maurizio De Giovanni, scrittore e autore, ha analizzato alcuni dei principali motivi della disfatta della squadra di Conte in Champions contro il PSV.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/10/2025 16:02 - Interviste
De Giovanni: Scelta folle del Napoli sul mercato, si sapeva dall'estate. Lucca inguardabile

Maurizio De Giovanni, giornalista e scrittore, ai microfoni di Napoli Magazine Live, in onda su Radio Punto Zero, ha fatto il punto sulla squadra di Antonio Conte dopo la debacle sul campo del PSV Eindhoven dove i campioni d'Italia hanno incassato ben sei gol.


PUBBLICITÀ

Crisi Napoli, il commento di De Giovanni

Queste le sue parole: "La sconfitta del Napoli? La serata contro il PSV è inspiegabile, poi ci sono cose interne che noi non sappiamo evidentemente. C'è un disagio chiaro, questo non è il vero Napoli. Il PSV è una buona squadra, ma non è incredibile. L'uomo migliore è stato Man, un giocatore scaricato l'anno scorso dal Parma. Le motivazioni le deve capire Conte, il quale ha detto alcune cose sui nuovi e sui vecchi dopo la partita. Ha parlato anche delle difficoltà di inserire tanti giocatori nuovi. Il Napoli gioca senza la linea centrale dell'anno scorso, ovvero Rrahmani, Lobotka e Lukaku. E' vero che i giocatori forti devono giocare, ma la convivenza tra De Bruyne e McTominay inizia a dare problemi, lo scozzese non può giocare lì".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Inter? Peggior avversaria possibile, ma è anche una grande occasione: una vittoria contro i nerazzurri rilancerebbe gli azzurri. Detto ciò, devono finire questi infortuni, lo stesso Buongiorno è apparso in difficoltà fisica dopo un lungo stop. Rrahmani non si sa cosa abbia, doveva rientrare 4 partite fa. Parole di Lang? Lui e Lucca non devono lamentarsi, sono costati tanto tra ingaggio e cartellino, hanno avuto le loro occasioni ed offrono prestazioni inguardabili. Lucca, poi, ha avuto un comportamento assurdo in occasione del cartellino rosso. A questi livelli è inaccettabile, è frustrato dal momento e lo capisco ma spero sia solo un disagio momentaneo, altrimenti vuol dire che non è pronto per certi livelli".

Infine ha concluso: "Chi giocherà con Anguissa in Coppa d'Africa? I vice di Anguissa e Di Lorenzo, il quale è in grande difficoltà, non ci sono. Lo sappiamo dall'estate, sostituire Anguissa con Elmas è folle. Il Napoli deve pensare ad un cambio di modulo: Gilmour è troppo diverso da Lobotka ed Anguissa è imprescindibile. Ci sarebbe il 4-3-3, ma dopo le ultime parole Lang vedrà poco il campo, lo stesso vale per Lucca. Poi tutto dipende dalla presenza di Hojlund. Se Lucca è questo preferisco vedere in campo Ambrosino".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette