Logo AreaNapoli.it

De Canio: "Calendario? Se il Napoli fosse stato in salute, avrebbe asfaltato tutti"

"Conte e Inzaghi squalificati? La differenza la fanno i giocatori in campo e il Napoli è un po' più in difficoltà dell'Inter adesso", ha spiegato il tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/05/2025 18:14 - Interviste
De Canio: Calendario? Se il Napoli fosse stato in salute, avrebbe asfaltato tutti

Luigi De Canio, tecnico ex Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW nel pomeriggio di Maracanà. Queste le sue parole: "Napoli e Inter senza allenatori all'ultima di campionato? Conteranno le assenze dei calciatori, che comunque sono abituati ai collaboratori. La differenza la fanno i giocatori in campo e il Napoli è un po' più in difficoltà dell'Inter adesso".


PUBBLICITÀ

"Se lo stress per la lotta Scudetto può togliere energie mentali all'Inter per la finale Champions? Certamente non è qualcosa che può passare così inosservato - spiega De Canio - se l'Inter riuscisse a vincere il campionato, si presenterebbe in finale in maniera più serena, con molta più autostima, gasata. Non c'entra nulla la stanchezza, che si recupera. Il valore dell'allenatore conta. I più importanti sono i calciatori, con le loro qualità balistiche, fisiche, morali, ma ci deve essere chi ha lo spessore per guidarli".


PUBBLICITÀ

"La Lazio era impegnata per un posto Champions, ha un allenatore bravissimo che è assurdo mettere in discussione, ha giocatori importanti e che hanno orgoglio e si sono tolti delle soddisfazioni. Voleva vincere per la Champions, non per vendicare il 6-0 dell'andata. Occhio al Cagliari, che è in salute, si è già salvato ma il Napoli deve stare attento. I giocatori dovranno dare tutto per vincere. Col calendario che ha avuto il Napoli, una squadra in salute asfalta tutti", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette