Logo AreaNapoli.it

Corbo: "La verità su Kvara, De Laurentiis non parla per rispetto. Grossa conquista per il Napoli"

"Il problema è che il Napoli è partito forte e adesso la condizione è precaria, a noi piace parlare dei calciatori e dei moduli", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/04/2025 17:06 - Interviste
Corbo: La verità su Kvara, De Laurentiis non parla per rispetto. Grossa conquista per il Napoli

Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero. Queste le sue parole: “Sono per lo studio della verità, questo Napoli nella prima parte vinceva sempre, soprattutto nel finale. Nella seconda fase, il Napoli perde punti con il passare dei minuti, inizia bene e nel finale va in sofferenza".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Cosa è successo a questo Napoli? Tutta la preparazione del Napoli va rivista con attenzione. Non sento parlare di questo, c’è ancora molto da scoprire anche per il futuro, c’è bisogno di eliminare questo spreco di punti. Il mercato è un alibi, Kvara è il calciatore più tecnico che aveva il Napoli, ma lui non voleva più giocare e il Napoli non lo faceva giocare. Di chi è la colpa? La verità è che non ci si pente di quanto fatto, sia da parte del calciatore che del Napoli. Il problema è che il Napoli è partito forte e adesso la condizione è precaria, a noi piace parlare dei calciatori e dei moduli, ma il Napoli è fuori condizione".


PUBBLICITÀ

"Per me in queste ultime partite, non conta il calendario, ma conta il Napoli. Con il Bologna, il Napoli ha iniziato benissimo, se poi alla fine ti disperdi non è un problema più del calendario. La condizione è la cosa più importante, una volta che corri poi ci sono i moduli tecnici. Il silenzio di De Laurentiis? E’ una forma di rispetto, adesso osserva, poi alla fine, se ha visto delle cose da perfezionare, le dirà. Oggi non è il momento di parlare. Conte ha avuto le condizioni per lavorare e l’ha fatto benissimo, a parte un po' la situazione legata alla condizione atletica", ha proseguito.

Infine ha concluso: "Stadio Maradona e il terzo anello? Con gli opportuni lavori per garantire la perfetta staticità dello stadio, è una grossa conquista perché ci sono 8mila posti in più. Dalla giunta del comune, a partire dal sindaco, deve uscire il nome per la regione. De Luca deve comportarsi da uomo delle istituzioni. Non è un pm, siamo sul diritto costituzionale e la corte di cassazione è la massima espressione per la tutela dei diritti costituzionali. Bisogna rispettare le leggi, se ritiene di aver subito dei torti, ci sono i migliori avvocati per questo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette