Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Erede di Kavaratskhelia mai arrivato. Visto cosa è successo al Maradona?"

Antonio Corbo, giornalista ed editorialista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero per commentare il momento del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/11/2025 17:10 - Interviste
Corbo: Erede di Kavaratskhelia mai arrivato. Visto cosa è successo al Maradona?

Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero per analizzare il momento delicato del club partenopeo dopo il pareggio interno contro l'Eintracht di Francoforte che mette in salita il percorso in Champions League.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Il Napoli non sa più segnare o è genetica? Domanda difficile: io sono più semplice nelle intuizioni. Il Napoli ha un livello più basso sul piano atletico e questo condiziona la capacità realizzativa. Da parte mia, nei confronti di Conte, ci può essere solo stima. E’ un allenatore capace che può risolvere questi problemi, ma soprattutto ha un curriculum brillantissimo. Tuttavia, negli ultimi tempi non si prende tutte le responsabilità ma preferisce dividerle con gli altri. E’ un personaggio che ha vinto tanto e vuole vincere altrettanto. Gli infortuni non si contano più ormai nel campionato italiano, ormai".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli registra due dati in controtendenza: nel 2016, gli azzurri erano primi in Europa per il numero più basso di infortuni con il signor Canonico. Il Napoli - ha aggiunto - ha uno staff medico collaudato negli anni, di altissimo livello. Penso che le conferenze di Conte siano come i temporali di agosto, ma bisogna ricordargli che siamo a novembre e dobbiamo spazzare via queste nuvole che diventano dei nuvoloni. Elmas è un giocatore prezioso, un passepartout, apre tutte le porte. Potrebbe addirittura prendere il posto di Lobotka. Non dimentichiamo che l’Eintracht è una squadra di Bundesliga, forte, ma non ha lo stesso pregio e veniva da due risultati negativi. Dobbiamo chiedere ai tifosi di avere pazienza, piuttosto che mettersi i tappi nelle orecchie. Bisogna aspettare che il Napoli ritorni alla normalità".

Ed ha concludo: "Lang? Tecnicamente dotato, ma serviva l’erede di Kvaratskhelia che non è mai arrivato. Il successo dello scudetto è arrivato grazie alla difesa, ma bisogna segnare un po’ di più. La bravura di Conte è immensa, lui lo sa e tenta di trascinare anche i tifosi. Questi hanno tutto il diritto di criticare. Durante l’Eintracht, visto cosa è successo al Maradona? Il Napoli ha subìto la reazione più civile dei tifosi che sono andati via prima".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette