Logo AreaNapoli.it

Conte resta o lascia il Napoli? Paolillo si sbilancia: "Ho una certezza. Follia in Serie A"

Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, ha fatto il punto sul club nerazzurro ed anche sul Napoli, rivale per lo scudetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/04/2025 19:38 - Interviste
Conte resta o lascia il Napoli? Paolillo si sbilancia: Ho una certezza. Follia in Serie A

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell’Inter. Ecco alcuni passaggi: "Rosa attuale dell'Inter superiore a quella che nel 2010 vinse il Triplete? No, assolutamente no".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Con il numero di partite che si giocano oggi, la rosa non è sufficientemente numerosa. L’Inter non ha due squadre, ha una squadra forte con qualche riserva valida, ma non si può dire che abbia due formazioni di pari livello. Non dimentichiamo che questi giocatori sono spremuti. Questa è la verità: si gioca troppo. È follia avere un campionato di Serie A a 20 squadre con tutti questi impegni. Ma non è solo un problema dell’Inter, vale per tutte. Tornando a ieri, non è colpa di Inzaghi. I giocatori sono stanchi, e la stanchezza era evidente".


PUBBLICITÀ

Sul possibile futuro di Conte: "Se lascerà il Napoli? Mi auguro di no, perché Conte è un tecnico di grande valore e al Napoli farebbe comodo tenerlo. Ma ho una certezza: è un allenatore ambizioso, che vuole raggiungere sempre nuovi traguardi. E per farlo ha bisogno di una struttura all’altezza. Quindi è il Napoli che dovrà mettersi nelle condizioni di convincerlo a restare fornendogli una rosa alla sua altezza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette