Logo AreaNapoli.it

Conte: "Partita inglese, ci giochiamo il futuro. Alisson e Giovane disponibili a imparare. Voglio ringraziare la Curva"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in campionato contro la Roma: "Rimontare due volte non era semplice".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

15/02/2026 23:00 - Interviste
Conte: Partita inglese, ci giochiamo il futuro. Alisson e Giovane disponibili a imparare. Voglio ringraziare la Curva

Pareggio importante e prezioso da parte del Napoli contro la Roma, gli azzurri hanno impattato per 2-2 contro la compagine di Gian Piero Gasperini, punto importante in ottica Champions League. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match.


PUBBLICITÀ

Le parole di Conte dopo Napoli-Roma

Le parole di Conte: "Lo striscione della Curva a inizio gara? Innanzitutto è giusto ringraziare: non è scontato per niente che i tifosi delle curve riconoscano così ciò che stiamo facendo. Riconoscono che stiamo onorando la maglia e cerchiamo di combattere per il Napoli senza arrenderci è una bellissima testimonianza. Rimontare due volte non era semplice, alla fine ai punti avremmo meritato qualcosa in più. E' stata una bella partita giocata ad alta intensità, è stata una partita divertente, un po' all'inglese".


PUBBLICITÀ

Ci stiamo costruendo il futuro

"Dobbiamo continuare e il nostro futuro ce lo stiamo costruendo in queste partite. Il nostro futuro ce lo giochiamo in queste 13 partite, non sarà facile, ma stiamo andando oltre gli ostacoli".

Un parere su Giovane e Alisson

Sui due brasiliani ha spiegato: "Giovane e Alisson Santos sono due calciatori presi dal club a gennaio, abbiamo fatto un meracto a costo zero e sono da poco con noi, c'è bisogno di capire i meccanismi di gioco nostri. Alisson rispetto a Giovane è più bravo nell'uno contro uno, Giovane è più punta, ma lo utilizziamo da trequartista. Hanno cambiato poco vita, ma sono contento perché sono bravi e non hanno spocchia, si mettono a disposizione nel capire le nostre dinamiche di gioco".

Come sta Rrahmani?

"Come sta Rrahmani? Non lo so come sta, uno in più uno in meno non è un problema, troveremo una soluzione. Ci concentriamo su quello che abbiamo, vedremo se sarà a disposizione, se ci sarà siamo contenti, perché è importante per noi", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette