Logo AreaNapoli.it

"Chi prenderei tra Lukaku e Kean?", la risposta dell'ex bomber Lucarelli

Cristiano Lucarelli, ex calciatore che ha vestito anche la maglia del Napoli, ha fatto il punto sulla squadra di Conte in vista della sfida contro la Fiorentina.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/03/2025 20:58 - Interviste
Chi prenderei tra Lukaku e Kean?, la risposta dell'ex bomber Lucarelli

Cristiano Lucarelli, ex attaccante tra le altre di Napoli e Livorno, è intervenuto sulle frequenze di Radio FirenzeViola nel corso di 'Viola Weekend'. Ecco alcuni passaggi: "Il campionato di A è sempre un po' lo stesso e rimane un passo indietro ad altri campionati, qualche anno fa gli stranieri più importanti ambivano a venire, ora o sono giovani o a fine carriera e siamo ancora a discutere di stadi e centri sportivi. Siamo indietro come strutture e programmazione".


PUBBLICITÀ

Sulla sfida tra Kean e Lukaku: "C'è da sperare che Kean abbia superato il trauma sotto ogni punto di vista e sia libero mentalmente per fare partite fisiche e intense con duelli aerei come è abituato a fare. Kean è il giocatore tra virgolette giovane con migliori prospettive, Lukaku dal punto di vista dell'esperienza dà un bel ventaglio di soluzioni, facendo salire la squadra, si porta via giocatori... Insomma sarà una bella sfida, sia quella tra le due squadre che cercano di giocare e speculano poco e poi c'è quella tra i due attaccanti. Chi prenderei? Io li metterei anche insieme, il meglio di sé lo sta dando quest'anno come punta centrale per la fiducia e la responsabilità che gli è stata data ma secondo me può giocare anche in coppia. I due giocatori sarebbero insomma compatibili".


PUBBLICITÀ

Sul mercato della Fiorentina: "Considerando la forza economica di Commisso, escludo che non ci fosse la forza economica per prendere una punta perciò o si è voluta riconfermare questa fiducia enorme verso Kean e voluto riconoscergli la leadership oppure la dirigenza e Palladino non hanno individuato il giocatore giusto e dunque hanno valutato che prendere tanto per prendere non sarebbe stato utile e dunque tanto valeva trovare altre soluzioni e idee tattiche nella rosa che spesso fanno anche la fortuna dei club".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette