Logo AreaNapoli.it

Cassano: "Se l'Inter vince la Champions è una stagione fallimentare. Poi rispondo al fallito"

Antonio Cassano è un fiume piena. Nel corso del suo intervento al podcast 'Viva el Futbol', ha espresso dichiarazioni dure nei confronti dell'Inter.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/05/2025 15:24 - Interviste
Cassano: Se l'Inter vince la Champions è una stagione fallimentare. Poi rispondo al fallito

Antonio Cassano è un fiume in piena. Nel corso del suo intervento al podcast 'Viva el Futbol', l'ex calciatore si è lasciato andare a dichiarazioni molto dure nei confronti dell'Inter, ribadendo quanto già affermato in passato: secondo lui, la stagione dei nerazzurri sarebbe stata comunque "fallimentare", anche in caso di vittoria della Champions League. Le sue parole sono poi state riprese su Sky da un giornalista, che però non ha fatto il suo nome.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "L'altro giorno un giornalista ha detto a Farris che qualcuno ha detto che la stagione dell'Inter sarebbe fallimentare anche in caso di successo Champions. Quel qualcuno, Farris sono io, probabilmente lo sapevi già ma te lo dico chiaramente, l'ho detto io Antonio Cassano. E lo ripeto da tifoso nerazzurro: se l'Inter vince la Champions ha fatto comunque una stagione fallimentare".


PUBBLICITÀ

Poi spiega il motivo: "Perché con la squadra più forte e di gran lunga, in questi quattro anni avete buttato voi al cesso tre scudetti. La Coppa dei Campioni l'ha vinta anche Di Matteo, l'ha vinta anche Mourinho con i pullman davanti alla porta… Ci sono situazioni e situazioni, contro il Bayern Monaco è andata bene e spero che andrà bene col Barcellona da interista e spero che possa vincere. Ma il concetto resta lo stesso: l'obiettivo numero uno che dovevi già archiviarlo a febbraio, per il terzo anno su 4 lo hai buttato al cesso".

Dopodiché, un attacco: "Poi andiamo a qualche altro fallito, senza fare nomi perché giustamente altrimenti diamo loro lustro ma sanno a chi mi sto riferendo. L'Inter all'andata ha giocato male? Sì, perché ha fatto due gol su calcio piazzato. E apro e chiudo parentesi, anche i due contro il Bayern li ha fatti su calci da fermo quindi gli ultimi 4 su cinque segnati. L'Inter ha fatto sì tre gol ma ne poteva prendere sei o sette… Bene, qualche fallito ha detto: qualcuno si azzarda a dire questo, ma come fanno? Seguito da altri leccaculi falliti, abituati ad andare dietro al cane… L'Inter ha giocato male? Sì", il riferimento è probabilmente al noto telecronista di Sky Sport Fabio Caressa, con cui il confronto acceso va avanti da tempo".

"L'ex fantasista poi conclude la propria filippica provando a spiegare cosa dovrà accadere contro il Barcellona a San Siro: "Adesso deve dimostrare coraggio e personalità, deve spingere per fare la partita davanti alla sua gente. Poi ti può andare bene o male, ma la filosofia dev'essere di andare avanti, di giocare. Non di aspettare che si aprano eventuali spazi e poi provare, butti un paio di palle e poi vinci. Io preferisco essere il Barcellona. Dico a questi falliti farlocchi: giocare bene significa avere sempre la palla, creare occasioni, avere personalità. E qua chiudo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette