Logo AreaNapoli.it

Cassano: "Il più forte centrocampista italiano? Non stravedo per lui, non è ai livelli di Lobotka"

In una recente puntata di Viva el Futbol l'ex calciatore Antonio Cassano ha fatto una riflessione sulla qualità della rosa della Nazionale italiana.



03/07/2025 19:58 - Interviste
Cassano: Il più forte centrocampista italiano? Non stravedo per lui, non è ai livelli di Lobotka

Antonio Cassano è sempre molto critico sul livello del calcio italiano e dei giocatori che fanno parte della Nazionale. In una puntata di Viva el Futbol di qualche settimana fa, l'ex calciatore di Bari Vecchia era stato molto netto nei giudizi: "Escludendo Donnarumma, non vedo veri campioni tra gli italiani".


PUBBLICITÀ

"Donnarumma è tra i primi tre portieri al mondo, su questo non c’è dubbio. Ma per il resto, siamo poca cosa. Le altre Nazionali hanno giocatori di spessore: prendiamo ad esempio la Norvegia. Ha gente come Ødegaard, che gioca da protagonista nell’Arsenal, e Sørloth, che è all’Atlético Madrid. Noi, invece, non abbiamo né un vero numero 10 né un centravanti di livello. Certo, davanti c’è Kean che sta facendo bene, ma non basta. In difesa siamo deboli, a centrocampo c'è grande confusione. L’unico punto fermo resta il portiere" aveva proseguito Cassano.


PUBBLICITÀ

Sul centrocampo il giudizio è quasi impietoso "Tonali ha faticato tanto in Inghilterra, e non parlo solo della squalifica. Se devo indicare il miglior centrocampista italiano, dico Tonali, ma senza entusiasmo: non è il mio tipo ideale. A me piacciono i giocatori alla Pedri, Musiala, Wirtz – gente con qualità eccezionale. In confronto, Barella, Tonali, Locatelli, Ricci… sono poca cosa. A dire il vero, apprezzo di più uno come Lobotka rispetto a Tonali o Barella. Lobotka ha un controllo orientato già al primo tocco, salta l’uomo, ha altre caratteristiche che preferisco. Gli italiani in mezzo, invece, non riescono a convincermi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette