Logo AreaNapoli.it

Carrera: "Futuro di Conte, lo conosco e ho una netta sensazione

"Questo campionato sarà incerto fino alla fine, vincerà chi sbaglierà di meno ma entrambe hanno le carte per poter vincere", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/04/2025 21:58 - Interviste
Carrera: Futuro di Conte, lo conosco e ho una netta sensazione

Massimo Carrera, ex calciatore oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Questi alcuni passaggi: "Problemi del Napoli nel secondo tempo? Esistono anche gli avversari, anche quando vuoi fare sempre meglio. Primo tempo Bologna male e Napoli bene, poi si è ribaltata la situazione, a volte capita che le prestazioni dell'avversario incidano sulle proprie".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Approccio sbagliato no, perché sull'1-0 conoscendo Antonio questa non è una caratteristica che manca alle squadre di Conte. Nemmeno un problema fisico secondo me, perché con una partita a settimana si gestiscono bene i carichi di lavoro. Anche l'Inter vinceva 2-0 a Parma, poi ha pareggiato, ma non è che si può criticare poi quella squadra, può capitare. Questo campionato sarà incerto fino alla fine, vincerà chi sbaglierà di meno ma entrambe hanno le carte per poter vincere".


PUBBLICITÀ

"L'Inter ha la squadra più forte, ma il Napoli ha il vantaggio di giocare di meno e può essere un'arma in più. Difesa a tre? L'importante è avere gli uomini giusti nel momento giusto, hanno la miglior difesa e quindi direi che sotto l'aspetto difensivo hanno lavorato bene sia se si mettono a quattro che con tre centrali. Sostituzioni ritardate? Ha una gestione a seconda delle partite. Dopo tutti possono dire che si poteva cambiare prima o successivamente, ma sono tante le valutazioni da fare nel corso di una partita e da allenatore posso dire che non è semplice nel corso della partita poi dopo è più facile giudicare", ha continuato.

"Bisogna saper mantenere gli equilibri e fare le scelte giuste, è difficile fare sempre la scelta giusta. Buongiorno? Sta dimostrando tutto ciò che di buono si era detto di lui, ma può crescere ancora molto ed essere importante sia per il Napoli che per la Nazionale. Conte resta a Napoli? La sensazione è che lui è sul pezzo, sul Napoli, non vedo avvisaglie che lo possano portare via da dove è. Lui vuole fare bene e vincere in azzurro, certo iniziare con un successo potrebbe rendere ancora più interessante questo percorso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette