Logo AreaNapoli.it

Carnevale: "Marianucci-Napoli? Molto forte, somiglia a Buongiorno. Solet-Lucca, brutta domanda"

"Futuro di Conte? Spero resti al Napoli, ha fatto il massimo fino ad ora", ha sottolineato l'ex attaccante del Napoli oggi dirigente dell'Udinese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/04/2025 16:36 - Interviste
Carnevale: Marianucci-Napoli? Molto forte, somiglia a Buongiorno. Solet-Lucca, brutta domanda

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli ed attuale dirigente dell'Udinese, è intervenuto su Radio Punto Zero nel corso della trasmissione radiofonica "Napoli Magazine Live". Queste le sue parole: "Napoli-Empoli una battaglia? L'Empoli si deve salvare, quindi non sarà una partita facilissima. I toscani sono in difficoltà, ma hanno dei buoni giocatori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Quanto peseranno le assenze di Anguissa, Di Lorenzo e Buongiorno? Abbastanza, infatti i risultati sono venuti un po' a mancare negli ultimi mesi viste le tante assenze. Buongiorno è un difensore molto forte. Anguissa è partito fortissimo, poi ha un po' rallentato. L'Empoli è ampiamente alla portata di questo Napoli. Calendario facile per il Napoli e difficile per l'Inter? Sì, il Napoli deve crederci fino alla fine. L'Inter è la squadra da battere, lo sta dimostrando anche in Champions, ma gli azzurri possono e devono crederci. Raspadori accanto a Lukaku ha fatto bene, anche lo stesso belga è favorito dalla sua presenza".


PUBBLICITÀ

"Neres? Io lo farei giocare, anche perché può servire più assist a differenza di Raspadori. Il Napoli è forte, ha avuto una crisi di risultati ma si trova ancora lì vicino all'Inter e in queste ultime partite deve mettercela tutta. L'Inter avrà tante partite dure, quindi potrebbe perdere qualche punto. Futuro di Conte? Spero resti al Napoli, ha fatto il massimo fino ad ora. Ha avuto un inizio incredibile e ha gettato le basi per un bel progetto. Deve rimanere, è un allenatore capace ed autorevole", ha continuato.

Infine ha concluso parlando del colpo in difesa del Napoli: "Marianucci? E' un giocatore molto forte, è giovane ma ha già un grande fisico e ha tanta personalità, assomiglia a Buongiorno. E' bravo anche a livello tecnico. Solet e Lucca? Brutta domanda visto che lavoro all'Udinese, non conosco le dinamiche di mercato. Con loro ci salviamo anche l'anno prossimo, ma è chiaro che abbiano tantissime richieste".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette