Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Ho fatto una battuta a Conte, la sua risposta è stata fantastica"

Fabio Caressa, giornalista e telecronista Sky Sport, ha raccontato un retroscena su Antonio Conte tramite il suo canale YouTube.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/12/2025 15:22 - Interviste
Caressa: Ho fatto una battuta a Conte, la sua risposta è stata fantastica

Davano tutti il Napoli per morto e il problema era il fatto che non riusciva più a tirare in porta facilmente. Si parlava addirittura di esonero o dimissioni di Antonio Conte, ma dopo la sosta c'è stata la svolta: il tecnico leccese passa al 3-4-3 e la squadra azzurra ha ricominciato a marciare.


PUBBLICITÀ

Fabio Caressa, giornalista e telecronista Sky Sport, ha raccontato un retroscena su Conte nel suo canale YouTube: "Ho fatto una battuta a Conte, gli ho detto che dopo la sua settimana a casa e i risultati successivi, tutti quanti metteranno nel contratto degli allenatori la settimana bianca. La sua risposta è stata fantastica. Lui ha sorriso e ha detto una cosa importante: nel campionato inglese le squadre impongono all'allenatore di fermarsi una settimana. Non sappiamo se l'abbia fatto davvero per quello, ma era convinto nel dirlo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Sapete perché è importante quella settimana? A tutti voi sarà capitato di avere un periodo difficile e più pensi a quella cosa, più si ingigantisce dentro di te e non riesci più a vederla da un punto di vista esterno perché altrimenti continui a cercare delle soluzioni dentro di te e ti avviluppi. Allegri lo chiama cazzeggio creativo, è bello in questi casi andare al bar a parlare con gli amici mentre nel caso di Conte è stato importante stare in famiglia per distrarsi e per vedere le cose sotto una luce diversa e così magari ti si apre un mondo diverso. E così Conte ha cambiato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette