Logo AreaNapoli.it

Capello sicuro: "Sarà la vera sorpresa del campionato per tutto l'anno"

L'analisi dell'ex allenatore dagli studi di Sky Calcio Club, l'ex Milan ha elogiato i giallorossi nonostante il ko subito a San Siro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/11/2025 15:38 - Interviste
Capello sicuro: Sarà la vera sorpresa del campionato per tutto l'anno

La Roma di Gian Piero Gasperini torna a casa da San Siro con la terza sconfitta in campionato, dopo l'1-0 in favore del Milan. Una partita difficile per i giallorossi che hanno creato tanto, ma non hanno trovato sbocchi per concretizzare. E poi pesa il rigore sbagliato da Dybala.


PUBBLICITÀ

Dagli studi di Sky Calcio Club, Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Roma, ha analizzato così la partita dei capitolini: "Roma in alto alla classifica per caso? No, questa sera ha dimostrato che può starci. È una squadra che ha nel suo dna quello che Gasperini vuole vedere, questa sera si è vista grande determinazione, voglia e sacrificio, da parte di tutti. Anche Soulé e Dybala hanno corso e pressato nel recupero palla: questo è un segno di quello che vuole Gasperini. Secondo me questa Roma sarà la vera sorpresa per tutto l'anno".


PUBBLICITÀ

Una sola annotazione di Capello sulle scelte del tecnico giallorosso: "Gasperini poteva mettere una punta prima. Hanno creato tanti cross e palle alte ma non c'era nessun colpitore vero. A differenza delle altre partite, questa sera la Roma non è mai riuscita ad essere pericolosa in queste situazioni, evidentemente anche perché il Milan le aveva preparate bene. Però devo dire che la squadra mi è piaciuta molto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette