Logo AreaNapoli.it

Capello: "C'è un nome che mi piacerebbe vedere al Napoli. Ha fatto a fette Di Lorenzo"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport l'ex ct Fabio Capello ha espresso il suo parere sui movimenti in entrata del Napoli.



12/06/2025 22:36 - Interviste
Capello: C'è un nome che mi piacerebbe vedere al Napoli. Ha fatto a fette Di Lorenzo

Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello si è sbilanciato così sul mercato del Napoli: “Partiamo dal fatto che il primo colpo sensazionale il Napoli lo ha già battuto: Kevin De Bruyne non sarà di primo pelo, ma è un acquisto da Champions, con una classe da Pallone d’oro".


PUBBLICITÀ

"Con i ritmi della Serie A farà la differenza e in Europa aggiungerà pure esperienza. Mi convince meno la chiamata Musah, specialmente dovesse essere considerato l’erede di Anguissa: se, come sembra, il camerunese dovesse lasciare i campioni d’Italia, sarebbe una perdita importante. E l’americano visto al Milan non credo sia allo stesso livello, anche se a volerlo è lo stesso Conte. Fossi negli azzurri, mi concentrerei soprattutto su due ulteriori aggiunte: un centrale in difesa e un esterno alto di qualità e fantasia” ha continuato l'ex allenatore di Milan, Roma e Juventus.


PUBBLICITÀ

Poi un consiglio di mercato agli azzurri: "Parlando proprio dell’ala, c’è un nome che più degli altri mi piacerebbe vedere a Napoli: Antonio Nusa. Per età e talento, il 2005 del Lipsia mi intriga parecchio. L’abbiamo visto in Norvegia-Italia come ha fatto a fette Di Lorenzo. Ha passo, dribbling, imprevedibilità: tutto ciò che è mancato alla squadra di Conte in alcune partite di quest’anno, nonostante lo scudetto. Più difficile individuare il profilo per la difesa. Rrahmani-Buongiorno è una bella coppia, ma alle loro spalle, in una stagione in cui i partenopei torneranno in Champions, va aggiunta un’alternativa di livello, con tutto il rispetto per Juan Jesus e Rafa Marin”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette