Logo AreaNapoli.it

Cannavaro: "Il Napoli non faccia questo errore, la mia previsione per la gara col Parma"

Fabio Cannavaro, ex calciatore, ha parlato di Parma-Napoli al margine dell'evento 'Charity Gala Dinner' organizzato in vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/05/2025 15:57 - Interviste
Cannavaro: Il Napoli non faccia questo errore, la mia previsione per la gara col Parma

Campione del mondo nel 2006 e vincitore del Pallone d'Oro, Fabio Cannavaro ha indossato, nel corso della sua carriera, anche le maglie di Parma e Napoli. Le due squadre si affronteranno domenica 18 maggio, alle ore 20:45, allo stadio Tardini, con obiettivi profondamente diversi: i ducali sono in cerca della salvezza, mentre gli azzurri inseguono il sogno Scudetto.


PUBBLICITÀ

Quella al Tardini si preannuncia una sfida intensa e Cannavaro, ospite al 'Charity Gala Dinner' organizzato in vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni, soffermandosi sia sul match di questa sera, sia sull'attesa sfida tra Parma e Napoli.: "Cosa vorrebbe dire per le due squadre vincere il trofeo? Il Milan per riscattare una stagione con alti e bassi, Conceicao è un allenatore che in questi anni ha vinto tanto nelle coppe e in campionato e sicuramente dovrà vincere per salvare la stagione. Il Bologna manca da 51 anni in una finale e vuole scrivere una pagina nuova di storia. Sarà bella per questo".


PUBBLICITÀ

"Cosa vorrebbe dire una vittoria per il Bologna? Vincere in provincia, diciamo così, vale doppio. Questi sono trofei che in genere vincono Juve, Milan, Inter, negli ultimi anni il Napoli. Portare a casa la coppa in Emilia varrebbe il doppio".

Ha, poi, evidenziato: "L’errore che non deve fare il Napoli nelle prossime due giornate? Deve guardare avanti, cercare di vincerle entrambe, non è facile, ha un punto di margine e sarà un bel finale di campionato".

"Che ambiente si deve aspettare il Napoli a Parma? Penso che sarà una sfida difficile, il Parma deve fare punti. Conteranno le motivazioni e sicuramente il Napoli ne avrà tante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette