Logo AreaNapoli.it

Calamai: "Talento speciale, sarà la sorpresa della nostra Nazionale. Rischia di non giocare mai"

Luca Calamai, giornalista sportivo, ha parlato di un giovane talento del calcio italiano tra le pagine di Tuttomercatoweb.



28/07/2025 10:33 - Interviste
Calamai: Talento speciale, sarà la sorpresa della nostra Nazionale. Rischia di non giocare mai

In un editoriale su Tuttomercatoweb, Luca Calamai ha fatto una riflessione sul nuovo corso del Milan targato Allegri: "Un allenatore top non si limita a gestire il patrimonio tecnico che gli viene messo a disposizione. Il suo valore aggiunto è inventarsi qualcosa di nuovo. E’ quello che sta facendo Allegri con Leao. Il tecnico livornese sa che questa è la sua grande sfida. La sua scommessa. Se il talento portoghese compie l’ultimo salto di qualità allora il Milan può vincere lo scudetto. Max prima ha lavorato sulla testa del suo gioiello promuovendolo vice capitano. Una responsabilità nuova". 


PUBBLICITÀ

Poi le perplessità del giornalista toscano sull'Inter: "Ho qualche dubbio invece sul progetto tridente che il nuovo tecnico dell’Inter Chivu pare intenzionato a sviluppare. Lautaro, Thuram e Lookman tutti insieme mi sembrano tanti. Forse troppi. Dovrebbero essere disposti a un grande sacrificio in fase di non possesso palla. Atteggiamento che non figura nello “storico” di questi attaccanti. Il calcio mi hanno insegnato è fatto di equilibri. Un’Inter così magari con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne sarebbe troppo sbilanciata in avanti".


PUBBLICITÀ

Conclusione di Calamai su Francesco Pio Esposito: "Il probabile arrivo di Lookman in nerazzurro mi suggerisce un’altra riflessione. Non sarebbe meglio per l’Inter cedere in prestito in Serie A il talento Pio Esposito? Stiamo parlando di un talento speciale che ha bisogno di giocare, di fare gol. Potrebbe essere addirittura la grande sorpresa della nostra Nazionale tra un anno quando mi auguro saremo al Mondiale. Con l’arrivo di Lookman e il misterioso acquisto di Bonny rischia di avere pochissimo spazio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette