Logo AreaNapoli.it

Cagni: "Inter, Napoli e Atalanta? Ne escludo una per la corsa scudetto"

"Conte ha dimostrato che per diventare allenatori veri ci vuole tempo", ha sottolineato l'ex tecnico di Empoli e Sampdoria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/03/2025 16:43 - Interviste
Cagni: Inter, Napoli e Atalanta? Ne escludo una per la corsa scudetto

Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "L’Atalanta a Torino ieri ha fatto vedere quello che è capace di fare da anni, con Gasperini che da tempo propone un calcio moderno. Una bella mano gliel’ha data però la Juventus per come ha giocato".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Motta è pure bravo ma se pensa che le partite le vinci lui e non i calciatori è chiaro che è fuori strada. La confusione che ha la Juve in questo momento ce l’hanno in poche. Ma la lotta per lo scudetto per me rimane tra Inter e Napoli. L’Atalanta mi piace moltissimo, ma io sono razionale. Il campo non mente mai, specie a dieci gare dalla fine. C’è da considerare anche l’abitudine alla vittoria e la regolarità di rendimento. Conte ha dimostrato che per diventare allenatori veri ci vuole tempo: lui sa come si vince ed è molto intelligente, dimostrando di conoscere a fondo vari sistemi di gioco".


PUBBLICITÀ

"Conte si è trovato in una situazione in cui non ha una rosa da 25 calciatori, come è per l’Inter, ma di 18-20. Il che gli ha imposto di modificare qualcosa nell’emergenza, cambiando modulo a seconda dei calciatori che in quel momento ha a disposizione. E questo è segno di grande bravura. Spalletti e Conte per me sono stati entrambi sinceri nel confessare la propria emozione nell’essere stati o essere allenatori del Napoli - ha detto l’allenatore nel corso di Marte Sport Live - perché non è lo stadio solo che da’ emozioni. La differenza è quello che accade all’esterno dello stadio, è vivere la giornata in una città come Napoli. Avverti continuamente la passione per la propria squadra".

"E’ una situazione completamente diversa da altre città: a Milano, dove lo stadio è sempre pieno e c’è un tifo molto importante, per esempio, capita che quando esci dallo stadio non ti riconoscono neanche. E’ un altro mondo, un’altra cosa. Per un professionista è troppo bello e qualificante lavorare in una piazza come quella di Napoli e in generale al Sud. Certo quando le cose vanno male pure si sente, ma quando le cose vanno bene è tutto speciale", ha concluso Cagni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette