Logo AreaNapoli.it

Biasin: "Se Conte lasciasse Napoli, De Laurentiis non la prenderebbe così male"

Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato del Napoli e del futuro di Antonio Conte nel suo editoriale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/05/2025 14:24 - Interviste
Biasin: Se Conte lasciasse Napoli, De Laurentiis non la prenderebbe così male

C'è la lotta Scudetto, con il Napoli che si giocherà le sue chance contro il Cagliari e ha il destino nelle sua mani. Ma c'è un'altra questione che preoccupa i tifosi azzurri e riguarda il futuro di Antonio Conte. Non è così certa la sua permanenza sulla panchina azzurra.


PUBBLICITÀ

A tal proposito, Fabrizio Biasin, giornalista, nel suo editoriale per TMW, ha parlato del Napoli e del tecnico leccese: "I tifosi partenopei legittimamente faranno i loro scongiuri ma - è un dato di fatto - sono a un passo dal paradiso. Sia chiaro, non mi schiero tra quelli che urlano al miracolo di Conte, ma senza dubbio il lavoro svolto dal tecnico leccese è di tutto rispetto. Essere lì è un merito, prova ne sia il campionato anonimo che invece hanno fatto Milan, Juventus e Roma (pre Ranieri) nonostante gli ottimi acquisti".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La verità è che il calciomercato è l’insieme degli ingredienti che si mettono a disposizione in cucina, poi però si rendono necessari chef capaci e metodi funzionali. Solo così si possono servire piatti stellati come quello in menù al Maradona. A proposito di Conte, pare che il rischio sia quello che il tecnico salentino possa salutare a fine stagione, e questo a prescindere da come andrà a finire. I rumors che arrivano da Torino sono sempre più consistenti e, forse, De Laurentiis non prenderebbe neanche così male la possibilità di una separazione anticipata, specie a scudetto incassato (che è anche merito suo, anche se non lo dice quasi nessuno)".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette