Logo AreaNapoli.it

Bellucci: "Beato chi si gode Kvaratskhelia! Io avevo le caratteristiche che piacciono ai napoletani"

L'augurio dell'ex calciatore del Napoli: "Spero che il Napoli possa aprire un ciclo, riuscendo confermarsi a determinati livelli anche in Europa".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

28/04/2023 13:24 - Interviste
Bellucci: Beato chi si gode Kvaratskhelia! Io avevo le caratteristiche che piacciono ai napoletani

Claudio Bellucci, ex attaccante azzurro, ha parlato della stagione del Napoli ai microfoni di 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. "Il trequartista italiano si è estinto o è cambiato il ruolo? “Gli allenatori ne fanno un utilizzo diverso, impiegandoli anche nella fase di non possesso come centrocampista basso. È un uso tattico di un ruolo che ha sempre garantito qualità. Negli ultimi anni ho pensato che i ‘piccoli’ potessero tornare a dire la loro, con Insigne, Mertens e Raspadori. D’altronde si va verso un calcio sempre più fisico, e quando vedi un calciatore tecnico decidere la partita con le sue giocate si diventa pazzi di gioia. In tal senso è uno spettacolo vedere Kvaratskhelia giocare. Beato il Napoli che può avvalersi di questo talento. Speriamo possa rimanere a lungo in Italia”.


PUBBLICITÀ

Bellucci ha poi aggiunto: "Scudetto ad un passo? Nel Napoli avevo le caratteristiche che piacciono ai tifosi napoletani. Ero uno di quei giocatori che un po’ tutti i tifosi gradiscono. Sono passati tanti anni, ma i padri e i nonni non aspettano altro che far rivivere ciò essi hanno vissuto anche ai propri figli. Fa sempre piacere, inoltre, veder vincere una squadra diversa dalle solite note. È qualcosa che può far bene anche la movimento calcistico italiano. Mi auguro che il Napoli possa aprire un ciclo, riuscendo confermarsi a determinati livelli anche in Europa. I dirigenti sapranno allestire una squadra competitiva, anche in caso di addii eccellenti, potendo giovare su una solida base finanziaria”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette