Logo AreaNapoli.it

Alemao: "Il Napoli c'è per lo Scudetto. Lukaku? Il giocatore che lo serviva meglio"

Alemao, calciatore che ha scritto la storia del Napoli nell'era Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Mezzogiorno, in occasione dell'evento di presentazione del torneo U15 "Fattoria Donna Giulia".


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/03/2025 11:07 - Interviste
Alemao: Il Napoli c'è per lo Scudetto. Lukaku? Il giocatore che lo serviva meglio

La storia del Napoli è intrecciata con nomi leggendari e tra questi spicca l'indimenticabile Ricardo Rogerio de Brito, meglio conosciuto come Alemao, idolo dei tifosi azzurri. Nessuno può dimenticare il suo gol nella finale di ritorno di Coppa Uefa, protagonista  il trionfo storico del Napoli, accompagnato dalla memorabile telecronaca del compianto Bruno Pizzul: "C'è un buco per Alemao".


PUBBLICITÀ

Eroi immortali, che insieme al più grande di tutti, Diego Armando Maradona, hanno scritto pagine indelebili della storia del club partenopeo. Nella suggestiva cornice dello Yacht Club Marina di Stabia, in occasione della presentazione del torneo U15 "Fattoria Donna Giulia", Alemao ha condiviso il suo punto di vista sulla situazione e sulle ambizioni del Napoli targato Antonio Conte. Le sue parole, dense di significato e passione, sono state poi riportate nell'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue dichiarazioni: "A Venezia ha giocato in maniera discreta, avrebbe dovuto vincere ma credo che il Napoli abbia ancora grandi chances di portare a casa lo Scudetto. Dipende dagli azzurri, ci sono stati dei brutti risultati, qualche pareggio di troppo. Non si può più sbagliare, altrimenti l'Inter scappa e la corsa diventa sempre più complicata".

"Lukaku? Mi piace molto, è un attaccante forte, non sta rendendo al 100% perché il pallone non gli sta arrivando nel modo corretto. Kvaratskhelia è il giocatore che lo serviva meglio, a gennaio è andato al PSG. Per un attaccante uscire dal proprio raggio d’azione, andare a cercare il pallone fuori dall’area di rigore anche muovendosi in zone laterali è un mestiere complesso anche se Lukaku per caratteristiche si presta a questa tipologia di gioco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette