Napoli-Genoa, dodicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta: fischio d'inizio alle ore 20:45, diretta TV in esclusiva su DAZN.
COME ARRIVANO NAPOLI e GENOA - Il Napoli arriva dalla sconfitta in casa della Roma, mentre il Genoa viene dalla sconfitta casalinga contro l'Udinese. I due club sono rispettivamente a quota 18 ed 8 punti in classifica, ma gli azzurri non devono fare solo i conti con quanto appare "sulla carta", benssì soprattutto con "l'uragano" degli ultimi giorni: bisogna alzare la testa e spazzarlo via, regalando ai tifosi la gioia di una vittoria ed il rispetto che meritano!
LISTA DEI CONVOCATI - Questi i convocati da Ancelotti: Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski. La lista del nuovo tecnico Thiago Motta, invece, è la seguente: Zapata, Barreca, Goldaniga, Lerager, Sanabria, Gumus, El Yamiq, Biraschi, Jagiello, Romero, Ghiglione, Pandev, Schone, Radovanovic, Marchetti, Agudelo, Cassata, Ankersen, Pajac, Cleonise, Jandrei, Radu, Pinamonti.
DIREZIONE ARBITRALE - L'arbitro del match sarà il Sig. Gianpaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo, che ha già diretto un Napoli-Genoa nel 2015 (2-1 per gli azzurri il risultato finale. Ad assisterlo ci saranno Del Giovane e Villa sulle corsie, quarto uomo Abbattista, Chiffi al VAR assistito da Mondin.
I 47 PRECEDENTI AL SAN PAOLO - In Serie A Napoli e Genoa si sono incontrati 94 volte, di cui 47 al San Paolo. Il bilancio è nettamente a favore degli azzurri: 24 vittorie del Napoli, 7 vittorie del Genoa e 16 pareggi. L'ultima vittoria del Napoli risale al 18 marzo 2018 (1-0), mentre l'ultima vittoria del Genoa è vecchia di oltre 10 anni, risale al 22 febbraio 2009 (0-1). L'ultimo pareggio, in fine, è ben più recente e datato 7 aprile 2019 (1-1).