Genoa-Napoli, 21° giornata di Serie A 2020-2021, è la gara di questa sera che andrà in scena allo stadio Ferraris di Genova con fischio d'inizio alle ore 20:45.
DOVE VEDERLA - Il match tra Genoa e Napoli sarà trasmesso in diretta su DAZN, sia in TV che in streaming su dispositivi smartphone e tablet.
COME ARRIVANO GENOA E NAPOLI - I rossoblu, a quota 21 punti, sono fuori dalla zona retrocessione con un margine non rassicurante, ma nemmeno eccessivamente preoccupante; nell'ultima gara sono usciti vincitori per 3-0 sul campo del Crotone. Il Napoli ammicca alla zona Champions, ma le troppe battute d'arresto vanno fermate e deve iniziare un trand positivo; nell'ultima gara, non senza un po' di sofferenza, hanno battuto il Parma al Maradona per 2-0.
ARBITRO - Genoa-Napoli sarà diretta dal Sig. Manganiello della sezione AIA di Pinerolo, assistito dai guardalinee Costanzo e Prenna. Piccinini quarto uomo, Di Bello al VAR, assistito d Liberti. L'arbitro piemontese ha già diretto 5 volte gli azzurri, che sono imbattute con l'arbitro 39enne. Mai contro il Genoa, gli azzurri hanno ottenuto con Manganiello 4 vittorie ed 1 pareggio.
PRECEDENTI - Stasera assisteremo alla sfida numero 98 tra Genoa e Napoli in Serie A, 49° delle quali in quel di Marassi. Il il bilancio dei 48 precedenti in casa rossoblu vede 18 vittorie del Genoa, pareggi 17 pareggi e 13 vittorie degli azzurri vincitori lo scorso 8 luglio (1-2). L'ultimo pareggio risale al 21 settembre 2016 (0-0) e, in fine, l'ultima vittoria del Genoa è datata 29 gennaio 2012 (3-2).