Logo AreaNapoli.it

Spalletti in versione "Mazzarri" mette le mani avanti: "Avversari abituati all'aria fredda"

Luciano Spalletti alla vigilia del match di Champions League che la sua Juventus giocherà contro il Bodo Glimt ha parlato del gelo norvegese.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

24/11/2025 19:51 - Coppe
Spalletti in versione Mazzarri mette le mani avanti: Avversari abituati all'aria fredda

La Juventus di Luciano Spalletti domani sera sfiderà in Norvegia il Bodo Glimt, alle ore 21, in Champions League. Il clima sarà come di consueto rigidissimo e proprio per questo, il tecnico toscano, ha voluto mettere le mani avanti ed in versione "Mazzarri", ha parlato del gelo che dovranno sopportare i suoi.


PUBBLICITÀ

Sulla sfida contro i norvegesi, il tecnico - ai microfoni di Sky - ha evidenziato: "Sarà una partita durissima. Stavamo scherzando con i calciatori e gli ho detto che è più dura di quello che si aspettano. Ho avuto a che fare con questi campi e queste temperature ed è differente l’abitudine qui, respirare questa aria così fredda. A volte non riesci nemmeno a tenere gli occhi aperti. Però c’è sempre il gusto della sfida. Il fatto di stravolgere tutto mi sembra prematuro per il momento. Non abbiamo fatto bene ma nemmeno male, siamo su quella via di mezzo che riuscendo a metterci altre cose possono alzare il livello. Qua ci sono un po’ tutte le qualità ma bisogna riconoscerle e metterle in campo nei momenti giusti“.


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Questi ragazzi sono perfetti, hanno questa voglia di partecipare per fare vedere quali sono le loro qualità. Domani qualcosa cambierò perché altrimenti si rischia di non avere fiducia e poi bisogna fare analisi in maniera corretta. Nel campo non c’è più la rigidità dei ruoli che sembra disordine ma è libertà. In quella libertà bisogna trovare gli equilibri. Questa continua rotazione di ruoli e ricerca di trovare una posizione è un vantaggio".

In versione Mazzarri chiosa: "Questo l’ho vissuto in Russia, loro sono abituati a respirare questa aria fredda noi invece quando siamo in affanno ci sembra di respirare meno. Loro invece sono abituati”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette