Logo AreaNapoli.it

Napoli-Ajax, pagelle Eurosport: capolavoro Spalletti, Kvara fa venire il mal di testa

Super prova della squadra azzurra, già qualificata agli ottavi di Champions League con due turni d'anticipo in un girone non semplice.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/10/2022 14:36 - Coppe
Napoli-Ajax, pagelle Eurosport: capolavoro Spalletti, Kvara fa venire il mal di testa

Napoli-Ajax, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo A), è terminato sul punteggio di 4-2, frutto delle reti di Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen. La gara è stata arbitrata dal tedesco Felix Zwayer. Con questo risultato il Napoli vola a punteggio pieno a quota 12 punti e si qualifica agli ottavi con due turni d'anticipo. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. A seguire, come di consueto, vi proponiamo le pagelle stilate dalla redazione di Eurosport:


PUBBLICITÀ

Alex MERET 6,5 – Un paio di buoni interventi quando è chiamato in causa in avvio.

Giovanni DI LORENZO 6,5 – Certezza ormai su entrambi i fronti, capitano di un Napoli brillantissimo.

Minjae KIM 6,5 – Chiude con precisione tutte le traiettorie da chiudere. Uno dei pochi insostituibili fin qui in questa prima parte di stagione del Napoli.

JUAN JESUS 6,5 – Una più che discreta partita anche la sua, al centro, insieme a Kim. Non era scontato visto lo scarso utilizzo che ne era stato fatto fino fin qui. Il rigore che l’arbitro gli fischia contro a 10 dalla fine è una totale invenzione. Non la prima in questa due giorni di Champions...

Mathias OLIVERA 6,5 – A sinistra copre a dovere e offre spesso un buon supporto a Kvaratskhelia.

Andre-Zambo ANGUISSA 6,5 – Certezza, anche qui, di un Napoli che gioca sopra una nuvola, in un equilibrio perfetto dove ogni singola pedina è funzionale all’altra. Con Lobotka in mezzo al campo è una diga perfetta. Dal 50’ Tanguy NDOMBELE 6 – Qualche automatismo in meno e qualche sbavatura in più, ma è comunque una prova positiva anche la sua.

Stanislav LOBOTKA 7 – L’unico in sostanza a essere veramente imprescindibile in questa macchina perfetta che è il Napoli. Metronomo totale. Un’invenzione – a questo livello – davvero clamorosa di Spalletti.

Piotr ZIELINSKI 7 – I tempi con cui serve la palla a Lozano sul primo gol sono semplicemente deliziosi. Anche oggi una prestazione super del polacco. Dall’89 Gianluca GAETANO – sv.

Hirving LOZANO 7 – Scatenato oggi là davanti. Il gol che apre la gara, ma anche tante occasioni oltre a quella e un continuo scattare in profondità che dà tanto fastidio all’Ajax. Dal 77’ Matteo POLITANO – sv.

Giacomo RASPADORI 7 – Il suo gol – o meglio, l’azione corale che porta al suo gol – sono veramente uno spettacolo, una gioia per gli occhi. Detto questo, quel controllo, dribbling e tiro potente sotto l’incrocio bisogna saperli fare. E qui di qualità nello stretto ce n’è parecchio. Dal 50’ Victor OSIMHEN 7 – Entra con una voglia incredibile di fare gol, lo si intuisce fin da subito per lotta, scatti e disperazione quando gliene cancellano uno per offside. Finalmente ha la sua redenzione nel finale, quando ruba palla con uno scatto felino e sigla il 17° gol del Napoli in 4 partite di Champions!

Khvicha KVARATSKHELIA 7,5 – Migliore in campo. Assist, gol su rigore e una partita che molto semplicemente fa venire il mal di testa al povero Sanchez. Per l’ennesima volta: colpo clamoroso. Dal 77’ Eljif ELMAS – sv.

All. Luciano SPALLETTI 9 – 12 punti, 17 gol fatti in quattro partite, gioco spumeggiante, spettacolo e divertimento assicurato per tutti. Ma soprattutto Napoli agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo in un girone con i vicecampioni d’Europa del Liverpool, i finalisti della passata Europa League dei Rangers e l’Ajax. Ca-po-la-vo-ro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette