Logo AreaNapoli.it

McTominay nella lista del Pallone d'Oro? Il favorito numero uno e il candidato napoletano

Saranno sicuramente presenti anche i soliti noti Salah, Kane, Mbappè e Vinicius, senza però grandi velleità di vittoria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/08/2025 13:10 - Coppe
McTominay nella lista del Pallone d'Oro? Il favorito numero uno e il candidato napoletano

C'è grande curiosità intorno al Pallone d'Oro: inizia ufficialmente oggi, con la lista dei 30 candidati, il percorso che porterà poi alla premiazione del 22 settembre a Parigi. Secondo quanto riporta SportMediaset, proprio Parigi, con il Psg, è il fulcro attorno cui ruota la maggior parte dei finalisti.


PUBBLICITÀ

La super stagione dei parigini culminata con la vittoria della Champions League, del campionato e della Coppa di Francia, porta inevitabilmente il napoletano Donnarumma, Vitinha e Dembelè (il favorito numero uno) ad essere i tre candidati fortissimi per la vittoria. Ci sarebbe anche Kvaratskhelia che ha contribuito alla vittoria dello scudetto del Napoli nella prima parte di stagione. Con loro, Lamine Yamal del Barcellona potrebbe rappresentare il quarto incomodo.


PUBBLICITÀ

Saranno sicuramente presenti anche i soliti noti Salah, Kane, Mbappè e Vinicius, senza però grandi velleità di vittoria. Sarà tutta questione parigina, con una tinta d'azzurro anche se Donnarumma appare indietro rispetto a Dembelè e Vitinha, giocatori di movimento storicamente preferiti dai giurati di France Football e compagnia. Intorno alle 15 di questo pomeriggio verrà quindi diramata la lista dei 30 finalisti e c'è anche una possibile sorpresa che riguarda la Serie A: dall'Inghilterra, alcune indiscrezioni vorrebbero Scott McTominay presente nella rosa dei candidati. Il centrocampista è stato la colonna del Napoli campione d'Italia, sia per le sue prestazioni sia per i 12 gol messi a segno nella trionfale cavalcata partenopea. Sarebbe quindi un traguardo meritato, dimenticandosi però di poter vincere il trofeo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette