Napoli-Sporting Lisbona, diretta live Champions League
Seconda giornata di Champions League, edizione 2025-2026: il Napoli ospita al Maradona lo Sporting Lisbona. Calcio d'avvio a Fuorigrotta alle ore 21:00, diretta live su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale.
Dove vedere Napoli-Sporting Lisbona
Il match tra gli azzurri ed i lusitani sarà trasmesso in abbonamento su SKY, sui canali SKY Sport Uno (al numero 201), SKY Sport 4K (al numero 213) e SKY Sport ( al numero 252), streaming sia SkyGo e NOW. Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni, accompagnato dal commento tecnico di Luca Marchegiani.
Dirige il match il Sig. Makkelie
Dirige il match il fischietto olandese Danny Makkelie, 42 anni, di professione poliziotto, UEFA e FIFA dal 2011. Sono due i precedenti di Makkelie col Napoli in ambito UEFA, sempre in Champions:
- 08/11/2023, Napoli-Union Berlino: 1-1
- 12/03/2024, Barcellona-Napoli: 3-1
Ad assisterlo ci saranno sulle corsie Hessel Steegstra e Jan De Vries. Allard Lindhout quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Tomas Kwiatkowski, assistito da Michael Salisbury.
Precedenti con lo Sporting e con squadre portoghesi
Sono due i precedenti tra Napoli e Sporting Lisbona in ambito UEFA e risalgono all'edizione 1989-1990 di Coppa UEFA: 0-0 il risultato in Portogallo, in data 14 settembre 1989, mentre al San Paoli finì 4-3 per gli azzurri dopo i calci di rigore, il 27 settembre 1989.
I precedenti del Napoli contro squadre portoghesi (iniziati proprio contro lo Sporting) sono 14, tra Coppa UEFA (8), Champions League (4) ed Europa League (2), col bilancio complessivo di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, nonché un totale di 20 gol fatti e 13 subiti.
In ordine cronologico, i club portoghesi affrontati dal Napoli sono i seguenti: Sporting Lisbona, Boavista, Benfica, Porto, nuovamente il Benfica, Sporting Braga. Nella corrente edizione di UCL, gli azzurri affronteranno di nuovo il Benfica.
Prossima partita del Napoli
Il prossimo incontro che attende il Napoli è in casa, contro il Genoa, valido per la sesta giornata di Serie A, in programma domenica 5 ottobre alle ore 18:00. In Champions League, invece, gli azzurri saranno ospiti in Olanda del PSV Eindhoven martedì 21 ottobre, alle ore 21:00.


"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
PSV-Napoli, analisi di un disastro annunciato: cosa sta succedendo
PSV-Napoli: 6-2, dall'ottimista a chi vuole Conte via. E tu che tifoso sei?
Le parole di Conte dopo PSV-Napoli: perché anche stavolta ha ragione
Tommaso Mandato: "Milan, rigore inesistente. Napoli, il problema non è Lucca"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Inter
Napoli
Roma
Bologna
Como
Juventus
Atalanta
Sassuolo
Cremonese
Udinese
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Verona
Fiorentina
Genoa
Pisa
