Logo AreaNapoli.it

Eintracht-Napoli, pagelle Eurosport: Osimhen da cinema, è il più in forma al mondo

Show del Napoli che si mette in una bella situazione di vantaggio in vista del ritorno in programma mercoledì 15 marzo al Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/02/2023 16:46 - Coppe
Eintracht-Napoli, pagelle Eurosport: Osimhen da cinema, è il più in forma al mondo

Eintracht Francoforte-Napoli, match valido per l'andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2022/23, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Victor Osimhen e del capitano Giovanni Di Lorenzo. Con questo risultato il Napoli si mette in una bella situazione di vantaggio in vista del ritorno in programma mercoledì 15 marzo al 'Maradona'. La redazione di Eurosport, come di consueto, ha stilato le sue pagelle. Ve le proponiamo di seguito:


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Alex MERET sv. – Inoperoso. Gli unici avversari che vede sono quelli che gli stringono la mano prima della partita. Poi ammira le coreografie del pubblico: l’unica cosa che “spaventa” il Napoli stasera.

Giovanni DI LORENZO 8 – Impressionante duttilità tattica, lucidità, visione e tecnica nelle giocate. E’ nelle azioni importanti del Napoli. E’ in un gol tanto “semplice” all’apparenza quanto fotografia di una Napoli che si può definire solo in un modo: Squadra.

Amir RRAHMANI 6,5 – Tiene con ordine gli avanti tedeschi, guidando bene il reparto.

Min-jae KIM 7,5 – Le prende tutte lei. Tutte. Anche quando l’attaccante parte in fuorigioco un metro e mezzo e il sudcoreano arriva in tackle pulito comunque prima di tutti.

Mathias OLIVERA 6,5 – I primi minuti timidi, con Lindstrom che gli scappa via e spaventa la difesa. Poi prende le misure e domina, come tutto il Napoli.

Andre Zambo ANGUISSA 8 – Il capo lì in mezzo. Tutti i duelli sono suoi. Tutti. Dall’80’ Tanguy NDOMBELE – sv.

Stanislav LOBOTKA 8 – Ciò che ha fatto Spalletti con questo giocatore è forse la cosa più impressionante di tutte. Da oggetto misterioso a regista dominatore, fin qui, in questa stagione di Champions. Detta i ritmi, trova linee di passaggio, sporca i palloni degli avversari. Tutti sostituibili in questo Napoli, tranne lui.

Piotr ZIELINSKI 6 – Si conferma come uno dei “meno brillanti” di questo Napoli, non incidendo più come in passato a livello offensivo. Ma conta davvero qualcosa quando gli altri giocano così?

Hirving LOZANO 7,5 – Che spettacolo la fuga per il passaggio a Osimhen. Il messicano è ispirato in una serata al servizio del fronte offensivo. Dall’80’ Eljif ELMAS – sv.

Victor OSIMHEN 8,5– Fuori portata, signori. Tecnico, fisico, veloce, affamato. Si conquista il rigore con un guizzo da gazzella; punisce alla prima occasione buona. Poche storie: Victor Osimhen in questo preciso istante, è il 9 più in forma al mondo, una forza della natura. Dall’84’ Giovanni SIMEONE – sv.

Khvicha KVARATSKHELIA 6,5 – Sbaglia il rigore, certo. Così come un paio di situazioni ghiotte nel corso della gara. Ma il tocco che porta al gol di Di Lorenzo è sintomo della genialità di questo ragazzo in una serata da ossimoro: incide anche quando non incide. Dall’84’ Matteo POLITANO – sv.

All. Luciano SPALLETTI 9 – Una squadra bellissima. Veramente, ma veramente bellissima.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette