Logo AreaNapoli.it

Dopo "Angellotti", a Napoli c'è un altro tormentone Champions

I grandi risultati di Ancelotti con il Real Madrid hanno dato vita nel tempo ad un indecente teatrino a Napoli. Ed ora ce n'è un altro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/04/2025 21:26 - Coppe
Dopo Angellotti, a Napoli c'è un altro tormentone Champions

Il tempo, in certi casi, consolida le abitudini: a Napoli, ad esempio, quando è tempo di Champions League, si parla spesso di Carlo Ancelotti e dei suoi successi con il Real Madrid. Oppure, al contrario, delle sue sconfitte. Il suo traumatico addio ha generato una frattura tra pro e contro Carletto.


PUBBLICITÀ

"Angellotti", così viene chiamato dai detrattori. Sir Carlo, lo esaltano coloro che ancora lo rimpiangono. Nel frattempo però, nella città partenopea, ora c'è un nuovo tormentone e riguarda Khvicha Kvaratskhelia, calciatore del PSG che ha realizzato un gol stratosferico contro l'Aston Villa nell'ultimo turno della massima competizione europea per club. C'è chi dà la colpa a De Laurentiis per il suo addio al Napoli e chi invece la colpa la dà direttamente al calciatore georgiano.


PUBBLICITÀ

E' difficile ricostruire con certezza quanto accaduto tra il patron del club partenopeo ed il campione ex Dinamo Batumi. Quel che appare evidente è che probabilmente si poteva evitare il suo addio a gennaio, con il Napoli in piena corsa per lo scudetto. E' oggettivo che la squadra di Conte ha perso un protagonista importante anche se nelle ultime settimane non stava dando il meglio del suo ricco repertorio. Vederlo oggi sfrecciare con il PSG fa sicuramente "male", così come fa "male" vedere Ancelotti trionfare con il Real Madrid (a prescindere dalle oggettive differenze e da una situazione del tutto imparagonabile).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette