Logo AreaNapoli.it

Coppa del Re, finale Real Madrid-Barcellona a rischio: il motivo è da non credere

Il club madrileno ha messo nel mirino il direttore di gara pubblicando un video in cui viene evidenziata la statistica di vittorie e sconfitte con lui in campo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/04/2025 22:01 - Coppe
Coppa del Re, finale Real Madrid-Barcellona a rischio: il motivo è da non credere

Mancano circa 24 ore poi sarà tempo di finale della Coppa del Re tra Real Madrid e Barcellona. Intanto, però, le polemiche vanno avanti spedite con l'ultimo video provocatorio pubblicato dalla televisione ufficiale dei madrileni che rappresenta una accusa per nulla velata nei confronti dell'arbitro della sfida.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando di Ricardo De Burgos Bengoetxea, con cui il Real ha ottenuto nella propria storia una percentuale di vittorie inferiore rispetto a quella dei rivali catalani. Tale pesantissimo attacco ha provocato la reazione dello stesso De Burgos Bengoetxea e del collega che lo aiuterà al VAR, vale a dire González Fuertes. I due hanno parlato in conferenza prima della finale: il primo si è addirittura lasciato andare al pianto.


PUBBLICITÀ

Il secondo, invece, ha attaccato a viso aperto il club di Florentino Perez, provocando una reazione sdegnata. Così, il Real ha chiesto alla Federazione di cambiare la designazione arbitrale in extremis e ha deciso di boicottare tutti gli eventi ufficiali promossi prima della partita. Una scelta forte, finale addirittura a rischio per qualcuno, ma la richiesta non è stata accolta: la Federazione resta ferma sulla sua posizione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette