Logo AreaNapoli.it

Blackout totale in Spagna, Barcellona-Inter a rischio rinvio? Ultime sulla sfida Champions

Gravi disagi hanno messo in ginocchio le principali città iberiche, ma tutto dovrebbe essere risolto entro la giornata di domani.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/04/2025 17:49 - Coppe
Blackout totale in Spagna, Barcellona-Inter a rischio rinvio? Ultime sulla sfida Champions

Nel corso della giornata di oggi un enorme blackout senza precedenti ha colpito la Spagna, parte del Portogallo e del sud della Francia. Cause ancora non chiare e non è escluso l'attacco hacker. Intanto fermate le partite al Master di Madrid, mentre la semifinale di andata di Champions League tra Barcellona e Inter si gioca mercoledì sera alle 21 e si spera in un ritorno alla normalità.


PUBBLICITÀ

Il blackout ha messo in ginocchio le principali città iberiche, ma dovrebbe essere risolto entro la giornata di domani, in tempo perché le squadre si possano allenare regolarmente per poi disputare la partita. Al momento milioni di persone in Spagna, in Portogallo, in Andorra e nel sud della Francia sono senza corrente. E particolari sono i disordini soprattutto a Madrid, Lisbona e Barcellona, dove sono stati segnalati numerosi incidenti a causa dell'interruzione improvvisa di corrente. Ad oggi nessuno può garantire alcunché sul regolare svolgimento del match, ma dalla Spagna arrivano rassicurazioni che la normalità dovrebbe essere ripristinata tra le prossime 6 e le 10 ore.


PUBBLICITÀ

A Barcellona in particolare, diverse persone sono rimaste intrappolate in un tunnel della metro dove sono rimaste quasi un'ora in condizioni difficili, prima di essere evacuati, con molti esercizi commerciali che hanno dovuto chiudere, la rete ferroviaria che è stata completamente bloccata e le principali stazioni che sono state evacuate, così come ci sono state ripercussioni anche sugli scali aerei. Lo riporta Calciomercato.com.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette